Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   kit 1/43 (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/111932-kit-1-43-a.html)

trillifra 11-02-14 07:57 PM

kit 1/43

ciao a tutti sapete se esistono dei kit di montaggio in scala 1/43 sia in plastica che in metallo?

Gimlidwarf 11-02-14 08:08 PM

Ciao, i kit esistono, sono in resina oppure in metallo,solitamente con parti in metallo bianco e fotoincisioni ed acetati per i vetri, puoi trovare anche un esempio nella mia galleria, ci sono varie marche bbr,provence moulage, racing 43 ecc...

filmon 11-02-14 08:10 PM

In scala 1/43 trovi il mondo, sia come soggetti che come materiali che come prezzi e qualità.
Basta fare un giro su ebay e ti fai una mezza regola.

trillifra 11-02-14 08:52 PM

esistono dei kit abbastanza economici con una qualità medio alta,
ho trovato la heller a poco prezzo ma non mi pare di ottima qualità

trillifra 11-02-14 11:27 PM

??????? :nonloso3ce1cr:

Toffy98 11-02-14 11:51 PM

Ciao trillifra :beer:
Tempo fa ho montato anche io un heller in 1/43 e ti posso dire che come qualità sono medio basse :o
Io avevo il kit della citroën xsara rally 2006 e dopo un'anno che mi ero fermato l'avevo ripreso in mano trasformandolo in un mini diorama con cofano e portiere aperte con il motore riprodotto e qualche particolare preso da un diecast.

Se hai intenzione di farlo da scatola, però, devi aspettarti un modellino molto "giocattoloso" anche se economico e comunque divertente.

Se vuoi qualche cosa di più "complicato" esistono centinaia di modelli in 1/43 in resina o metallo bianco. Io ho una F 512 t2 della tron in resina che aspetta di essere finita da tempo :asd:

filmon 12-02-14 12:30 AM

Porta pazienza trillifra, ma giusto per farti rendere conto...
Hai esordito con questa domanda:

Quote:

Originariamente inviata da trillifra (Messaggio 1189060)
ciao a tutti sapete se esistono dei kit di montaggio in scala 1/43 sia in plastica che in metallo?

e poi
Quote:

Originariamente inviata da trillifra (Messaggio 1189073)
esistono dei kit abbastanza economici con una qualità medio alta,
ho trovato la heller a poco prezzo ma non mi pare di ottima qualità

fino a
Quote:

Originariamente inviata da trillifra (Messaggio 1189115)
??????? :nonloso3ce1cr:

Ma tu alla fine che vuoi sapere?
Vuoi un consiglio per un modello qualunque per prendere contatto con la scala 1/43?
Vuoi un modello pieno di dettagli con il quale confrontarti?
Cerchi il modello di un'auto specifica e vuoi sapere chi l'ha prodotta al meglio??

Se non ti fai capire non credo che potrai ricevere risposte.

trillifra 12-02-14 08:55 AM

Vorrei indirizzarmi sulla scala 1 43 con mezzi soprattutto da rally, volevo sapere una marca abbastanza economica che fa dei kit decenti, conosco già racing43 bbr ecc ma sono un po costosi

Send from my Samsung Galaxy s2

decals 12-02-14 09:14 AM

i kits 1:43 sono notoriamente piu' costosi in quanto, eccetto gli Heller, sono in resina o metallo bianco ed hanno le fotoincisioni. I prezzi tra le varie ditte piu' o meno si equivalgono, scegliendo le auto da rally saranno sicuramente tutti senza il motore e costeranno un po' meno delle Formula 1

bruno 12-02-14 09:31 AM

La soluzione economica sarebbe quella di comperare modelli di serie montati, magari a da edicola,smontarli, sverniciarli e procurarsi decals per farne un modello unico...

Desmohomer 12-02-14 10:47 AM

approfitto di questo topic .... che voi sappiate di che qualità sono i kit formula1 della tameo? sono fortemente tentato di comprarne qualcuno x rimpinguare la mia collezione f1 1/43, ci sono modellini che in die cast non esistono

ho visto che sono in metallo, per verniciarli vanno bene le bombolette tamiya?

trillifra 13-02-14 08:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da Toffy98 (Messaggio 1189122)
Ciao trillifra :beer:
Tempo fa ho montato anche io un heller in 1/43 e ti posso dire che come qualità sono medio basse :o
Io avevo il kit della citroën xsara rally 2006 e dopo un'anno che mi ero fermato l'avevo ripreso in mano trasformandolo in un mini diorama con cofano e portiere aperte con il motore riprodotto e qualche particolare preso da un diecast.

Se hai intenzione di farlo da scatola, però, devi aspettarti un modellino molto "giocattoloso" anche se economico e comunque divertente.

Se vuoi qualche cosa di più "complicato" esistono centinaia di modelli in 1/43 in resina o metallo bianco. Io ho una F 512 t2 della tron in resina che aspetta di essere finita da tempo :asd:

Potresti inviarmi qualche foto del modellino che hai fatto. Per rendermi conto di come uscirebbe grazie

Send from my Samsung Galaxy s2

Toffy98 13-02-14 11:55 AM

1 allegato(i)
Ok, però ho solo vecchie foto della costruzione; il modello adesso è in mano a mio zio. Glielo ho regalato per il suo 50esimo compleanno in quanto appassionato di auto.

Comunque ecco 2 delle poche foto che ho fatto durante la costruzione :)

http://www.modellismo.net/forum/atta...1-43-image.jpg

Toffy98 13-02-14 11:57 AM

1 allegato(i)
... La seconda....

http://www.modellismo.net/forum/atta...1-43-image.jpg

Toffy98 13-02-14 11:59 AM

Mi ricordo che avevo rotto il montante, ma che dopo l'avevo ricostruito con dello stagno ribattuto :asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09 AM.