Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   quale scegliere???? (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/111432-quale-scegliere.html)

trillifra 12-01-14 06:52 PM

quale scegliere????

lo so che è una discussione di cui si parla e si riparla ovunque ma volevo sapere secondo voi quale tra questi tre aerografi osse il migliore grazie per l'aiuto, fino ad ora non ho mai utilizzato un aerografo vorrei prenderlo economico per fare preatica se mi piace lo prendero più professionale, per ora utilizza la bomboletta per fare i modellini.

BD-130 FENGDA AEROGRAFO DOPPIA AZIONE UGELLO 0.3mm- 7cc- 15-50psi | eBay

BD-136F FENGDA AEROGRAFO DOPPIA AZIONE 0.25mm- 7cc- 15-50psi | eBay

KIT Mini Aerografo Aeropenna Doppia Azione X Compressore VALEX | eBay

:bowdown::bowdown::bowdown::bowdown:

otello84 12-01-14 07:50 PM

Ciao ti rispondo come ho risposto qualche giorno ad EPO, se devi comprare l'aerografo compralo una volta MA COME SI DEVE e inutile buttare soldi per qualcosa che magari tra una settimana ti da problemi e poi devi buttarlo. Quelli che hai postato sono solo aerografi ci devi aggiungere il compressore che per andare bene sono 50€ aggiungi 20€ di aerografo ed hai fatto 70€ ora seguendo la mia logica se ne spendi 225€ (vedi link)
AEROPENNA NEO siphon ? feed + COMPRESSORE SILENZIATO IWATA Ninja | eBay

oppure ne spendi 250€ STARTER KIT COMPRESSORE IWATA E AEROPENNA | eBay

ti porti a casa un ottimo prodotto se ne spedi 70 poi ne spendere altri 250€ non spendi di piu' che acquistare un prodotto di qualità :Ok:
poi prendilo tutto come un consiglio, la scelta finale rimane sempre la tua

alla peggio poi un giorno se per pura sfiga non vuoi fare piu modellismo lo rivendi un IWATA tranquillamente

trillifra 12-01-14 08:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da otello84 (Messaggio 1181410)
Ciao ti rispondo come ho risposto qualche giorno ad EPO, se devi comprare l'aerografo compralo una volta MA COME SI DEVE e inutile buttare soldi per qualcosa che magari tra una settimana ti da problemi e poi devi buttarlo. Quelli che hai postato sono solo aerografi ci devi aggiungere il compressore che per andare bene sono 50€ aggiungi 20€ di aerografo ed hai fatto 70€ ora seguendo la mia logica se ne spendi 225€ (vedi link)
AEROPENNA NEO siphon ? feed + COMPRESSORE SILENZIATO IWATA Ninja | eBay

oppure ne spendi 250€ STARTER KIT COMPRESSORE IWATA E AEROPENNA | eBay

ti porti a casa un ottimo prodotto se ne spedi 70 poi ne spendere altri 250€ non spendi di piu' che acquistare un prodotto di qualità :Ok:
poi prendilo tutto come un consiglio, la scelta finale rimane sempre la tua

alla peggio poi un giorno se per pura sfiga non vuoi fare piu modellismo lo rivendi un IWATA tranquillamente

il compressore gia c'è l'ho ed è anche predisposto del varitore di pressione, non voglio prenderne uno buono direttamente perchè ho paura di rovinarlo quindi vorrei fare un po di pratica. comunque ho scoperto che mio padre dato che anche lui praticava modellismo ha un badger 200-3

trillifra 12-01-14 10:15 PM

C'è qualcuno che ha provato uno di questi? Qual'è il migliore?

Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app

trillifra 13-01-14 01:57 PM

Nessuno può aiutarmi? :(

trillifra 13-01-14 05:40 PM

:bowdown:

decals 13-01-14 05:55 PM

Sono aerografi di medio bassa qualita' per costare cosi' poco che probabilmente nessuno ha o non ne ha mai sentito parlare quindi diventa difficile risponderti :sisi:

Consuidera che un aerografo a doppia azione decente non costa mediamente meno di 100 Euro

dany1980 13-01-14 06:22 PM

vai su un iwata neo e sei a posto.. costa intorno ai 70€ (ma lo trovi anche a meno girando sul web), va benissimo ed ha anche le guarnizioni in teflon (non in gomma come un aerografo di medio-bassa qualità).. io è quasi 2 anni che ci lavoro e non ho mai avuto problemi.. se vuoi l'unica cosa che puoi aggiungere è l'ago e la duse da 0.50 visti che a volte la 0,35 per quello che faccio io è un po' piccolo..
lascia stare quelli da 50€, per esperienza prima di prendere l' iwata ne ho fatti fuori ben 3 (speso in totale 200€) e uno addirittura ha smesso di funzionare dopo una settimana..
lascia stare quelli che hai elencato e buttati su quello che ti ho detto io, costa il giusto ed è un buon compromesso per iniziare
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34 AM.