Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [OT] Crisi di mezza età? (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/111360-ot-crisi-di-mezza-eta.html)

lovegt40 11-01-14 12:47 PM

we, we weee... grande Andrea! complimenti per la scelta. Quel cinquino e´ la italiana (comprabile) piu carina e da sparo che ci sia in circolazione. Ottima anche la combo colori ed adesivi. si deve vedere che non e´ la solita 500.
Un ragazzo che veniva in negozio da me dove ci siam conosciuti la prese nuova e le aggiunse anche il kit abarth per super potenziarla. all epoca costava una follia, forse oggi lo trovi in giro a meno.Sparava ad oltre 160 cv.

Non e´ una crisi di mezza eta, vai tranquillo. Io le ho iniziate ad avere a 25 anni quando mi innamorai dei bmw cabrio (per le linee filanti. mi piace il mare e il sole, sono le auto perfette per passeggiare e per gironzolare in aria aperta).

adesso che vivo tra svezia ed italia,ho scoperto un mondo motoristico quassu che in pochissimi conoscono.Se cerco la potenza pura ed ignorante ho plotoni di 850 e v70 t5R da 300 e rotti cavalli che costano come un modellino della MFH.Spesso anche meno.A volere anche barbonare ci sono solo i kit turbo fatti con gli acciai arricchiti di Kiruna che reggono potenze mostruose (oltre 1000 cv) e si montano su catorci di 20 anni fa. Mondo iper chiuso e totlamente a se nel nord europa. In italia solo l idea di pagare i bolli e superbolli del governo monti mi fan riconfermare a vita il mio golf di 12 anni fa che uso alla morte quando sono li.....

ancora complimentissimi Andrea ;)

Capitanonemo 11-01-14 02:35 PM

E' della Revell? :tongues:

scapin 11-01-14 04:48 PM

Già così è un missile terra aria, ma non mi basta, voglio aggiungere quei 25 cavalli in più della Esse Esse, tanto non ci vuol molto. Per quanto riguarda la tenuta è un vero e proprio kart. Spettacolare da guidare! :Ok:

bruno 02-02-14 05:09 PM

Hey man...Io ho 54 anni quasi 55, gioco con le macchinine, ho una 2CV dell'87 ed il mio sogno è una Opel Commodore anni 70 con meccanica moderna da sparo...
Non ho intenzione di smettere di sperare.
Vecchi non si diventa.Si nasce...

scapin 02-02-14 06:29 PM

Verissimo. Io non voglio invecchiare e poi non faccio del male a nessuno rimanendo bambino... :D

scapin 02-02-14 07:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 1181122)
we, we weee... grande Andrea! complimenti per la scelta. Quel cinquino e´ la italiana (comprabile) piu carina e da sparo che ci sia in circolazione. Ottima anche la combo colori ed adesivi. si deve vedere che non e´ la solita 500.
Un ragazzo che veniva in negozio da me dove ci siam conosciuti la prese nuova e le aggiunse anche il kit abarth per super potenziarla. all epoca costava una follia, forse oggi lo trovi in giro a meno.Sparava ad oltre 160 cv.

Non e´ una crisi di mezza eta, vai tranquillo. Io le ho iniziate ad avere a 25 anni quando mi innamorai dei bmw cabrio (per le linee filanti. mi piace il mare e il sole, sono le auto perfette per passeggiare e per gironzolare in aria aperta).

adesso che vivo tra svezia ed italia,ho scoperto un mondo motoristico quassu che in pochissimi conoscono.Se cerco la potenza pura ed ignorante ho plotoni di 850 e v70 t5R da 300 e rotti cavalli che costano come un modellino della MFH.Spesso anche meno.A volere anche barbonare ci sono solo i kit turbo fatti con gli acciai arricchiti di Kiruna che reggono potenze mostruose (oltre 1000 cv) e si montano su catorci di 20 anni fa. Mondo iper chiuso e totlamente a se nel nord europa. In italia solo l idea di pagare i bolli e superbolli del governo monti mi fan riconfermare a vita il mio golf di 12 anni fa che uso alla morte quando sono li.....

ancora complimentissimi Andrea ;)

La 500 Abarth stock è dichiarata con 135 cv, ma in realtà ne ha poco più di 140. La Essesse a livello di motore ha di diverso solo una leggera rimappatura che però non le fa raggiungere più di 155 cv. Io ho rimappato pochi giorni fa dopo aver cambiato il filtro dell'aria e ora la mia ne ha più di 165... :asd:

nuvo 02-02-14 07:55 PM

si vede proprio che ti stai divertendo per bene ahahah bravo

Pennywise 03-02-14 08:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da scapin (Messaggio 1186893)
La 500 Abarth stock è dichiarata con 135 cv, ma in realtà ne ha poco più di 140. La Essesse a livello di motore ha di diverso solo una leggera rimappatura che però non le fa raggiungere più di 155 cv. Io ho rimappato pochi giorni fa dopo aver cambiato il filtro dell'aria e ora la mia ne ha più di 165... :asd:

alla fine il motore è identico a quello della punto abarth che sia in versione stock che in versione ss ha cavallerie ben maggiori :Ok: credo che l'unico problema sulla 500 sia il fatto che non ci sta un intercooler bello grosso per via delle dimensioni dell'auto, ma vado a sensazioni e non so di preciso.. so però che Ferraris è riuscito a portarla a 260 cv :skept:

comunque, buon divertimento!! è un auto che piace un sacco anche a me :beer:

scapin 04-02-14 07:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pennywise (Messaggio 1186990)
alla fine il motore è identico a quello della punto abarth che sia in versione stock che in versione ss ha cavallerie ben maggiori :Ok: credo che l'unico problema sulla 500 sia il fatto che non ci sta un intercooler bello grosso per via delle dimensioni dell'auto, ma vado a sensazioni e non so di preciso.. so però che Ferraris è riuscito a portarla a 260 cv :skept:

comunque, buon divertimento!! è un auto che piace un sacco anche a me :beer:

La Punto ha una turbina leggermente più grossa della Garrett (modifica fattibilissima), per il resto il motore è identico.
C'è anche chi l'ha portata a quasi 300 cv, ma a me non interessano simili esasperazioni. Guardate questo video: 500 ABARTH elaborata FRATELLI NEGRENTE - YouTube Al massimo, quando i pezzi originali si saranno un po' usurati/rovinati, cambierò le sospensioni con delle Koni FSD che sono un po' più confertevoli e lo scarico con un Supersprint completo e catalizzatore 200 celle. L'aspetto dovrà rimanere originale, non mi piacciono le tamarrate da ragazzini... ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48 PM.