![]() |
[OT] Michael Shumacher in coma
Brutta notizia, Shumacher è in coma a causa di una brutta caduta sugli sci.
Spero che la situazione possa volgere al meglio per lui. Forza Michael, in bocca al lupo. |
La solita bufala, i TG seri hanno detto che ha avuto una caduta dagli sci, aveva il casco solo qualche contusione e sarebbe stato dimesso a breve
|
Schumacher in coma, “condizioni critiche” dopo incidente sugli sci
Il tedesco ha già subito un intervento neurochirurgico http://f1grandprix.motorionline.com/...e-sci-2013.jpg Michael Schumacher Michael Schumacher è in condizioni critiche dopo l’incidente sugli sci occorsogli stamani mentre sciava. Lo si è appreso da una nota diffusa dall’ospedale di Grenoble, dove è stato trasferito il tedesco, sette volte iridato di Formula 1, dopo i primi soccorsi. “Schumacher è arrivato a Grenoble alle 12.40, dopo un incidente sugli sci avvenuto in tarda mattinata. Presentava un grave trauma cranico ed è arrivato in ospedale in coma. E’ stato necessario un immediato intervento neurochirurgico e la situazione resta critica”. Massa: “Prego per lui” – Immediato il sostegno di Felipe Massa, ex compagno di squadra del tedesco alla Ferrari: “Sto pregando Dio per proteggerti fratello! E mi auguro una tua pronta pronta guarigione Michael!” ha scritto il brasiliano della Williams su Twitter. L’INCIDENTE - Il gestore della stazione di Miribel, Christophe Lecomte Gernignon, ha ricostruito ai microfoni di Rmc la dinamica dell’incidente occorso a Schuamcher attorno alle 11: “Sciava fuori pista a Meribel, indossando un casco, quando è caduto sbattendo contro roccia. I soccorsi sono arrivati subito e con un elicottero Schumacher è stato trasportato all’ospedale di Moutiers. Era sconvolto e un po’ scosso, ma cosciente.” IL PRIMO COMUNICATO DELLO STAFF - Poche righe dallo staff del sette volte campione del mondo: “Michael ha riportato una ferita alla testa. E’ stato soccorso e ha ricevuto cure mediche dal professor Gerard Saillant all’ospedale di Grenoble, dove è stato trasferito. Quando è caduto non era solo e indossava un caschetto. Nell’incidente non sono rimaste coinvolte altre persone. Seguiranno aggiornamenti. |
Notizia appresa dal TG1 pochi minuti prima e confermata da alcuni quotidiani online.
Se fosse una bufala sarei il primo ad esser contento di esserci cascato, l'importante sarebbero le sue condizioni di salute. |
Mi spiace ultimamente solo brutte notizie:(
|
Beh nel TG3 delle 19:00 nel TG1 delle 20:00 e nek TG2 delle 20:30 avevano ripotrato della caduta dicendo che però era nulla di grave in quanto aveva il casco, poi se le cose sono peggiorate.... non saprei non ho più visto altri TG
|
Dalle ultime notizie lette.. La notizia è confermata..le condizioni di Schumacher sono critiche..
Sent from my GT-S7500 using Forum mobile app |
Sono decisamente più gravi del previsto le condizioni di Michael Schumacher, caduto domenica mattina mentre sciava.
Poco prima delle 23, ci ha pensato il comunicato emesso dall'ospedale di Grenoble a fare chiarezza sulla situazione. "Il signor Schumacher - si legge nella nota - è arrivato a Grenoble alle 12.40, in seguito a un incidente sugli sci avvenuto in tarda mattinata. Presentava un grave trauma cranico ed è arrivato in ospedale in coma. Si è reso necessario un immediato intervento neurochirurgico e la situazione resta critica". In un primo momento, il direttore della stazione sciistica Christophe Gernignon-Lecomte aveva tranquillizzato tutti: "Michael era sotto shock e un po' agitato ma cosciente. Le sue condizioni non preoccupano". |
La situazione nel pomeriggio di ieri si è aggravata, non resta che sperare e aspettare il bollettino medico di stamani, ore 11:00...forza mitico Schumi!!! :tunz6rh:
|
Estratto dal giornalista Leo Turrini La mia preghiera per Schumi Formula1 30 dicembre 2013 Sono ore difficili. Forse il silenzio di una preghiera potrebbe bastare. Ho scritto spesso che di Michael Schumacher, facendo il giornalista, era impossibile diventare amico personale. Per sua rispettabilissima scelta. In compenso, attraverso gli anni ho imparato a stimarlo. Non mi riferisco all'immenso pilota: quello, credo lo abbiano ammirato anche i tifosi di altri drivers, persino i detrattori, gli antipatizzanti, eccetera. No. Io ho visto in Michelone, dal 1991 fino al 2012, il profeta di se stesso. Nella sublimazione di un modello di esasperata professionalità. Nel suo mestiere, era concentrato al mille per cento. Si coglieva, nella dedizione maniacale al lavoro da pilota, la felicità figlia della autorealizzazione. Sì, Michael, al volante, è stato la profezia di se stesso. E tu che lo seguivi per narrarne le tantissime vittorie e le poche sconfitte captavi il senso dell'uomo che aveva tradotto in realtà i sogni. All'origine, ci sta l'amore per la competizione, per la sfida. Schumi non ha mai accettato di perdere. Non sui kart, non in Formula Uno, non a calcetto, non a carte. Una volta, credo fosse il 2005, ricevette un drappello di cronisti italiani sul motorhome Ferrari, a Monza. Era l'anno in cui la Rossa faceva pena, causa gomme. Ad un certo punto della conversazione collettiva gli chiesi: ma scusa, hai vinto 7 titoli, hai battuto ogni record, hai un conto in banca da Paperon de Paperoni, hai una famiglia e due figli! Perchè non ti godi tutto questo, uscendo per sempre dall'abitacolo? Mi guardò con un lampo schifato negli occhi, lo stesso lampo che spero di rivedere presto. Rispose: ma io non posso accettare una vita senza la competizione, mi mancherebbe l'aria. Credo che questa frase dica tanto e spieghi tutto. Un'altra volta ci sfiorammo sulla neve di Madonna di Campiglio. Sugli sci. Voleva vincere anche lì. Forza, che dobbiamo tornarci assieme, a sciare. |
Incidente Schumacher: Ha subito una seconda operazione
Le sue condizioni permangono gravi http://f1grandprix.motorionline.com/...erato_2013.jpg Michael Schumacher Secondo quanto si apprende dal giornale Le Dauphine Liberé Michael Schumacher, in coma dopo una caduta sugli sci, sarebbe stato operato una seconda volta durante la notte. Interrogata in merito al caso la dottoressa Camille Blondeau, chirurga dell’ospedale di Arras ha dichiarato: “Tre sono le possibilità, si può svegliare fra qualche giorno senza problemi, si può riprendere ma con conseguenze fisiche e neurologiche, oppure può non ristabilirsi”. Nelle ultime ore a portare conforto sono arrivate due figure chiave nella carriera del tedesco, Jean Todt e Ross Brawn. Chiara Rainis |
Interrogata in merito al caso la dottoressa Camille Blondeau, chirurga dell’ospedale di Arras ha dichiarato: “Tre sono le possibilità, si può svegliare fra qualche giorno senza problemi, si può riprendere ma con conseguenze fisiche e neurologiche, oppure può non ristabilirsi”.
così ero capace anch'io...:perp:...comunque...speriamo che vinca anche questa sfida, ce la deve fare caz.... |
Schumacher, medici: “Lesioni gravi nonostante il casco”
Esclusi altri interventi al momento http://f1grandprix.motorionline.com/...edici-2013.jpg Michael Schumacher Michael Schumacher è in gravi condizioni, ricoverato all’ospedale di Grenoble, dopo l’incidente sugli sci di ieri. I medici che seguono il tedesco hanno tenuto poco fa una conferenza stampa in cui hanno smentito le voci sul secondo intervento diffuse dalla stampa tedesca ma hanno ammesso che il sette volte campione del mondo ha riportato gravi lesioni. “E’ in ipotermia terapeutica, tra i 34 e i 35 gradi. E’ sotto anestesia, in coma farmacologico per ridurre al massimo tutti gli stimoli che consumano ossigeno per assicurare la massima ossigenazione al suo cervello” hanno detto i medici. “Non vogliamo entrare nel dettaglio ma ha lesioni anatomiche serie, diffuse. Malgrado il casco è arrivato con lesioni serie, importanti, c’è stato un grave shock” ha aggiunto Marc Penaud, direttore dell’ospedale di Grenoble. “Abbiamo constatato un forte impatto sul lato destro della testa. All’arrivo era immobilizzato, non rispondeva alle domande. E’ difficile darvi risposte, lavoriamo di ora in ora per guadagnare tempo. Al momento non possiamo dirvi di più e non possiamo esprimere una prognosi. Al momento è troppo presto per fare prognosi. Ci saranno altri comunicati in funzione dell’evoluzione delle cure”. Schumacher si trova al momento nel reparto di rianimazione. |
"Michael Schumacher ha picchiato il capo contro una roccia e l'urto è stato cosi' violento da rompere il casco. E' la prima ricostruzione dell'incidente avvenuto ieri verso le 11 (FOTO), al pluricampione di Formula 1 mentre sciava fuoripista a Meribel, in Alta Savoia. Nonostante sia conosciuto come un ottimo sciatore, Schumacher ha perso il controllo nella neve fresca cadendo per alcuni metri. Dopo l'urto è stato trasportato in elicottero prima a Moutier e poi a Grenoble, dove è arrivato verso le 17." fonte Ansa.it
TESTS DI LABORATORIO PREVISTI DALLA NORMATIVA PER CASCHI DA SCI : Il test che verifica la capacità di assorbimento d'urto: Questo test prevede vari condizionamenti del casco: - a temperatura ambiente (+20°C per non meno di 4 ore) - a bassa temperatura (-25°C per non meno di 4 ore) - con invecchiamento artificiale (esposizione ad una temperatura di +70°C per non meno di 48 ore ed irradiazione ultravioletta per 48 ore). Successivamente il casco viene posizionato su una falsa testa di misura appropriata e sottoposto ad urto in zone che sono determinate dal laboratorio che esegue le prove. L'impatto avviene su un'incudine piatta ad una velocità di 5.42 m/s, ed in questo modo viene determinata la capacità di assorbimento d'urto. Il test che determina la resistenza alla penetrazione: In questo test il casco deve resistere alla penetrazione da parte di un punzone a forma di cono avente angolo di 60° e di un peso di 300 g. Il punzone lasciato cadere da un'altezza di 750 mm non deve venire a contatto con la falsa testa. Il test che determina la prestazione del sistema di ritenzione: In questo test vengono esaminate la resistenza del sistema di ritenzione (cinturino) e del meccanismo di chiusura (fibbia) tramite una forza dinamica impressa da un peso di 15 Kg lasciato cadere da un'altezza di 200 mm. Il test che determina lo scalzamento: In questo test il casco deve superare la prova di scalzamento dalla falsa testa tramite forza dinamica impressa da un peso di 10 Kg. lasciata cadere da un'altezza di 175 mm. Se è vero che si è rotto il casco, mi sa che è arrivato molto veloce al momento dell'impatto con la roccia. |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43 AM. |