![]() |
domandone veloce!!!!
finalmente ho tutto il necessario per iniziare il mio modello tamiya, colori, primer colle e liquidi vari.
1) da cosa mi consigliate di iniziare? 2) il primer va dato anche ai pezzi interni del modello che dipingerò a pennello oppure non importa? 3) il primer va dato (dopo aver coperto con gli appositi adesivi) anche ai pezzi dei vetri oppure posso andare diretto a pennello? |
Sembrerà banale ma leggendo bene le istruzioni del kit e riguardarle più di una volta, ti aiuterà a capire le sequenze di montaggio e quando è necessario verniciare subito i pezzi oppure montare assieme più di un pezzo prima di passare a verniciarli.
I vetri sono l'ultima cosa da mettere altrimenti li rovineresti durante la verniciatura. Ti consiglio di guardarti i vari lavori nella sezione Work in Progress, li vedrai descritto ed illustrato su quali sono le fasi di montaggio di un kit |
Lo so che i vetri vanno montati alla fine, ma volevo sapere sa ci voleva il primer o no
Sent from my GT-I9070P using Forum mobile app |
Quote:
forse sono io che non capisco... :skept::skept::skept: |
Immagino intenda darlo, dopo aver mascherato, solo sui bordi, per fare le cornici...direi che non serva...
|
Se parliamo della cornice nera sul parabrezza o similari ovvio che non va dato in quanto visto che si vernicia dall'Interno vedresti il colore del primer che nero non è....
Sent from my ALCATEL ONE TOUCH 5035D using Forum mobile app |
Ma i pezzi degli interni e pezzi come ammortizzatori e marmitta devo trattarli col.primer o va bene.anche senza?
Sent from my GT-I9070P using Forum mobile app |
Per i pezzi più piccoli di solito non si usa; il primer serve per far aderire correttamente la vernice sulle grandi superfici, sui pezzi più piccoli non serve:Ok:
Poi uno fa come vuole :look: |
magari sta facendo un airbus o boeing CARGO... :)
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16 PM. |