Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-10-13, 01:20 PM   #1
Utente

L'avatar di liguo

liguo inizia ad ingranare.
predefinito tyrrell 003 71\72

ragaz si potrà fare affidamento su queste foto?
a mio avviso è un' auto restaurata...l' avranno fatta con criterio?
dall' alettone posteriore è la versione del 72...avrei il kit 1\12 tammy da fare!

il fatto che dalle foto la targhetta del telaio indica 1971...ma l' alettone posteriore da quel che so..è stato usato nel 72... tamiya nella riedizione del kit lo da per la versione 72.
è un misto o lo usarono anche nel 71?
belle foto comunque!!!

poi sposto in sezione iodonea..questo il link...spero funzioni. grazie!

John Dimmer's ex-Jackie Stewart 1971/1972 Tyrrell Formula One Race Car, chassis number 004

Ultima modifica di liguo; 22-10-13 a 01:27 PM
liguo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-13, 04:26 PM   #2
Utente

AndreaITR è un newbie...
predefinito

Ciao, è una macchina che ho iniziato anche io e per la quale ho fatto diverse ricerche. Da quello che ho capito le sigle 002 003 004 etc più che un modello ben preciso identificano il telaio i quali però sembrano essere dei modelli unici perchè ognuno ha delle leggere differenze.

Per certo da queste foto si può notare che sia l'alettone posteriore che i "flap" sul muso sono della versione '72 come del resto suggerisce Tamiya nelle istruzioni per il resto a livello di carrozzeria ci siamo mentre per il motore magari c'è qualche tubazione aeronautica di troppo o qualcosa è stato rimaneggiato ma sono dettagli che cambiano poco, dopo tutto trovare foto orginali dell'epoca migliori di queste è impossibile e alla fine visto che i lavori che ci sono da fare per rendere il kit Tamiya "presentabile" sono talmente tanti che si può tranquillamente sorvolare su particolari che magari rimarranno nascosti
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-13, 08:23 PM   #3
Utente

L'avatar di liguo

predefinito

bene..certo che servirà come spunto..di sicuro non mi verrà identica,,
un' altro dubbio...l' interno dell' abitacolo è di color alluminio come da foto o
all' epoca era tutta blu fino alla pedaliera...la tamiya indica di colorare tutto
di blu se non erro.
ciao
Vecchio 22-10-13, 10:08 PM   #4
Utente

AndreaITR è un newbie...
predefinito

nono era così, alluminio a vista e bello lucido, io ho fatto color alluminio anche la parte sotto. il colore pesa e dove non era necessario non si verniciava
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-13, 01:40 AM   #5
Utente

L'avatar di liguo

predefinito

quindi è meglio seguire queste foto per il colore dell' abitacolo? sbaglia tamiya?
o magari nelle gare indicate dalle istruzioni del montaggio corse tutta blu?

io la devo rifare,e voglio migliorare, quella che feci anni fa ricordo a modello finito
guardandola lateralmente non mi convinceva l' assetto..il muso tendeva un pò in alto e il punto + basso era all' altezza dell' attacco motore telaio!
dalle foto in assetto neutro sembra avere il muso altino ma non noto un abbassamento nella zona telaio motore....dico bene?
però penso che andando ad intervenire sulle molle abbassandole..magari solo
sull' anteriore cambierà il camber, quindi non saprei.......
sono sicuro che non fu colpa del montaggio..lo hai notato anche tu?
Rispondi