27-08-08, 03:41 PM
|
|
|
Utente
|
[NEWS] Fujimi Ferrari 641/2 1/20
Bene,
per gli amanti della F1 come me, Fujimi sfornerà un'altra Ferrari, questa volta la 641/2 del 1990.
Siamo già al terzo nuovo modello in plastica in 2 anni, quindi sembra che il business per le F1 ci sia ancora, vero Tamiya?
Avanti così Fujimi!
|
|
|
27-08-08, 04:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
azz....Stavolta mi sorprendono..
Speravo andassero indietro con i soggetti,tipo una 312T o simile,ma ben venga.
Avrà le sue pecche,ma è una bella novità.E usciranno di sicuro anche i t.kit per "migliorarla".
Uno smacco per i kit "multimedia" che costano sui 180 euro....
Secondo me hanno venduto talmente tanto con la C2 e la CK che hanno pensato di sfruttare ancora la licenza..........
|
|
|
27-08-08, 04:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
E speriamo con altri modelli  
magari anche non Ferrari.....
Luca
|
|
|
27-08-08, 04:42 PM
|
|
|
Moderatore
|
Bene bene, godiamoci questo momento fin che dura, però come dice Alssandro, se avessero fatto la serie delle 312 e completato quella delle 156 non sarebbe stato male, ma chissà magari saranno le prossime
Ciao ciao
|
|
27-08-08, 04:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mah...
Le concessioni Ferrari costano carissime.
hanno fatto un investimento sapendo che avrebbero venduto molto,la Ferrari come fama e blasone è al primo posto nel mondo...
Un soggetto F1 "non di Maranello" non garantisce,secondo me,le vendite di un kit a soggetto Ferrari.C'è più da "osare,a mio avviso.
E di sti tempi chi è che si "butta"?
Però non è persa la speranza.......
Cambio soggetto...
Come mai la Gt R Nissan di Tamiya NON ha il famigerato pianale in metallo "liscio"?
Che abbiano capito che faceva schifo?
|
|
|
27-08-08, 05:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Come mai la Gt R Nissan di Tamiya NON ha il famigerato pianale in metallo "liscio"?
Che abbiano capito che faceva schifo? 
|
Sperem...... ma speriamo anche che capiscano che non si può campare di ristampe e modelli jap.
Luca
|
|
|
27-08-08, 05:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ah proposito.... avete visto questo 'business alternativo' di tamiya????
Parts Panel Model Car Store
|
|
|
27-08-08, 05:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ho visto di sfuggita...e visto anche il costo,a me non interessa...
Sarebbe meglio un bel kit nuovo...Kit con la K maiuscola.......
|
|
|
27-08-08, 07:57 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
mah...
Le concessioni Ferrari costano carissime.
hanno fatto un investimento sapendo che avrebbero venduto molto,la Ferrari come fama e blasone è al primo posto nel mondo...
|
Esatto adesso che hanno le licenze le sfruttano a fondo, è per questo che secondo me non si fermeranno e continueranno con le Ferrari F1 (sperem, sarebbe ottimo). Anche altri soggetti sarebbero comunque graditi, ce ne sono di marche storiche come Mclaren, Lotus, Williams... magari non venderebbero come le Ferrari, ma comunque gli appassionati non se le lascerebbero scappare.
PS
che tu sappia la licenza Ferrari è venduta "a tempo", cioè un contratto ad esempio decennale, oppure "a modello", cioè per ogni kit bisogna chiedere la licenza. Io presumo che sia a tempo...
|
|
|
27-08-08, 09:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
secondo me è a licenza...loro chiedono i diritti...la ferrari glieli dà e così ci guadagnano in pubblicità anche loro...
in teoria...così sembra anche per i giochi tipo il calcio..
|
|
|
27-08-08, 10:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per quel che so la ferrari da la licenza per un anno,due anni ecc...
E fin qui nulla di strano.
il problema è che si tratta di un accordo oneroso, pretendendo un tot a pezzo venduto oltre alla cifra stabilita all'inizio del contratto.
E sono super scrupolosi.Ogni pezzo ufficialmente venduto su licenza Ferrari,ha l'ologramma sulla confezione.Non si bara,tot pezzi previsti,tot ologrammi da mettere sulle scatole.
Manco fossero diamanti........
ma dove l'hai presa la foto,Luca?Sul sito di Fujimi non compare nulla.......
O non l'ho trovata io........
|
|
|
27-08-08, 11:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
azz....Stavolta mi sorprendono..
Speravo andassero indietro con i soggetti,tipo una 312T o simile,ma ben venga.
Avrà le sue pecche,ma è una bella novità.E usciranno di sicuro anche i t.kit per "migliorarla".
Uno smacco per i kit "multimedia" che costano sui 180 euro....
Secondo me hanno venduto talmente tanto con la C2 e la CK che hanno pensato di sfruttare ancora la licenza.......... 
|
Beh smacco....io continuo a preferire la 641 full detail in metallo di Studio27. Credo che non si pestino i piedi a vicenda, sono due fasce di mercato e di acquirenti completamente differenti. La plastica, girala come vuoi, sempre plastica rimane e si vede anche se la vernicia un dio. La resina si vede che è resina, anche se rende meglio della plastica. Il metallo è il top.
Tra l'altro la S27 l'ho vista passare a 130 euro su ebay settimana scorsa. Vedremo quanto costa la Fujimi transkittata.
Spero cmq che, essendo abbastanza semplice come auto (rispetto alla CK e C2), non ci sia molto da dettagliare
|
|
|
28-08-08, 07:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
La licenza dovrebbe essere cumulativa, con le royalties a seconda del modello.
Il mio pensiero è: maccheccazz... la Tamy ha in catalogo (diciamo ha coperto il mondo..) con la 640 di Barnhard, anche nella versione periscopica tardiva (o sbaglio?) e fra tutte le possibili scelte...
Non la prenderò ma mi piacerebbe vedere quanto lo stampo si discosta dal tamy... và che le jap mica si fanno la guerra tra loro, e poi come i famosi ingegneri "EM" di Fujimy sono sbarcati in Rosso Corp. altrettanti ingegneri Tamy sono arrivati in Fuji da un paio d'anni a questa parte.. magari col corredino...
|
|
|
28-08-08, 08:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Cavolo,Gionc,quando scrivi ci vuole il traduttore.....
La ferrari di Tamiya,in due versioni,è un pochino diversa da quella dell'anno dopo.E non solo la carrozzeria...
Dubito molto che sia una derivato del kit Tamiya.
E poi secondo me se la facesse Tamiya verrebbe meglio.
Fujimi ha certe "filosofie" tutte sue,stampa spesso più cose in pezzo unico,una delle pecche maggiori...Se guardi il kit della 126 C2 te ne rendi conto subito.
Comunque meglio un kit di livello medio,che niente...
Per fortuna ci sono Hiro,St27,FMD ecc... che pensano a fare dei t.kit piuttosto "corposi" per migliorare(e anche di molto) il modellino.....
|
|
|
28-08-08, 09:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ma dove l'hai presa la foto,Luca?Sul sito di Fujimi non compare nulla.......
O non l'ho trovata io........
|
La foto penso sia stata presa da qui, giusto??
F1M.com • View topic - Fujumi 1:20 Ferrari 641/2 picture
|
|
|