15-12-11, 06:49 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Lancia Stratos "L'automobile"
Qualche buon anima ha il posa decal o foto per questa versione di Stratos?
Grazie di cuore
Mauro
|
|
|
15-12-11, 07:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
kit
Quote:
Originariamente inviata da Sbius
Grazie di cuore
Mauro
|
l'ho se mi mandi mail vedo di farti una scannerizzata ...enrico
|
|
|
15-12-11, 09:16 PM
|
|
|
Moderatore
|
Mauro,
anche tu mi sbagli sezione? [INFO] Regole della Sezione "Statico Album Fotografico"
Per questa volta l'ho spostato nella sezione corretta
|
|
16-12-11, 08:41 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Grazie di cuore
Mauro
|
Ciao spero che queste immagini ti possano essere utili ho cercato di mettere tutte le angolazioni possibile, purtroppo del lato sinistro di quell'auto possiedo solo quella che ti ho messo.
Tutte le immagini sono riferite al Tour de Corse del 1981.
Se è quella la versioni che intendi fare dovresti essere abbastanza a posto non ti fidare troppo dei posadecal in quanto sovente hanno delle inesattezze soprattutto perchè a volte riferiti non alla vettura che intendi fare ma ad un'altra gara e si sono solo limitati a cambiare le placche del rally senza curarsi di verificare nel dettaglio le foto dell'auto (soprattutto queste che erano in mano a "privati" e che a volte cambiavano gli sponsor minori da una gara all'altra).
Ciao e buon lavoro.
P.S. le immagini sono state scaricate dal web e tutti i diritti sono dei proprietari delle immagini stesse che ringrazio per averle condivise. Le immagini qui inserite sono solo a scopo di discussione e di esempio.
|
16-12-11, 10:01 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
|
Grazie della correzione Roby, ci ho pensato prima di aprire un nuovo thread e secondo me non era male anche nell'album fotografico 
bye
|
|
|
16-12-11, 10:05 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da drizzt
Ciao spero che queste immagini ti possano essere utili ho cercato di mettere tutte le angolazioni possibile, purtroppo del lato sinistro di quell'auto possiedo solo quella che ti ho messo.
Tutte le immagini sono riferite al Tour de Corse del 1981.
Se è quella la versioni che intendi fare dovresti essere abbastanza a posto non ti fidare troppo dei posadecal in quanto sovente hanno delle inesattezze soprattutto perchè a volte riferiti non alla vettura che intendi fare ma ad un'altra gara e si sono solo limitati a cambiare le placche del rally senza curarsi di verificare nel dettaglio le foto dell'auto (soprattutto queste che erano in mano a "privati" e che a volte cambiavano gli sponsor minori da una gara all'altra).
Ciao e buon lavoro.
P.S. le immagini sono state scaricate dal web e tutti i diritti sono dei proprietari delle immagini stesse che ringrazio per averle condivise. Le immagini qui inserite sono solo a scopo di discussione e di esempio.
|
wooww drizzt,... fantastico...meglio di cosi........ 
Si la versione é TDC
p.s.
cosa pensi sia meglio un Blu Francia ?
|
|
|
16-12-11, 10:13 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
wooww drizzt,... fantastico...meglio di cosi........ 
Si la versione é TDC
p.s.
cosa pensi sia meglio un Blu Francia ?
|
ho trovato questo post di Sandro67 in un altro thread
Tamiya,ad esempio,fa la bonza "french blue",che credo sia il TS10,,.,Hiroboy,alias Zero Paints,propone lo stesso colore,ma per aerografo.
|
|
|
16-12-11, 10:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
come french blue potrebbe andare per la parte sotto...ma la parte sopra è decisamente più scura..Forse il ST15,il blu "normale"...
C'è anche il "brilliant blue",quelle delle Nissan gr.C ,per intenderci,..Boh...
Bisogna cercare la foto giusta.
A seconda della foto sembrano macchine verniciate in modo diverso..Invece è la stessa....... 
|
|
|
16-12-11, 02:19 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
come french blue potrebbe andare per la parte sotto...ma la parte sopra è decisamente più scura..Forse il ST15,il blu "normale"...
C'è anche il "brilliant blue",quelle delle Nissan gr.C ,per intenderci,..Boh...
Bisogna cercare la foto giusta.
A seconda della foto sembrano macchine verniciate in modo diverso..Invece è la stessa.......  
|
In effetti in alcune foto il colore sembra differente tra sotto e sopra, in altre foto sembra uguale specie al posteriore ma credo dipenda dal fatto che dopo la botta abbiano montato il cofano della "chardonnet", se noti ad un certo punto sul posteriore mancano le striscie colorate almeno dal lato destro. Se vuoi vedere la resa del French Blue di Hiroboy puoi guardare qui Drizzt's Gallery le foto della mia "Chardonnet", tieni conto che è in 1/43 non so se sul 24 la resa sia uguale, ti ho aggiunto ancora qualche foto tra cui una in bianco e nero dove mi sembra di poter dire che le due tonalità di grigio sulla carrozzeria siano identiche quindi probabilmente lo è anche il blu, come sembra di poter dire anche dalla prima foto. Spero solo di non averti confuso ancora di più le idee.
|
16-12-11, 02:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
è vero,hai ragione...
C'erano un paio di foto che hai mostrato stamattina,dove sembrava di due blu diverso,tra metà superiore e inferiore.
Meglio così,si tribola meno...
Il french blue è molto azzurro,ma forse è la tonalità che più si avvicina.
Ci vorrebbe il parere di Giovanni-Stratosmania....
|
|
|
16-12-11, 03:47 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
è vero,hai ragione...
C'erano un paio di foto che hai mostrato stamattina,dove sembrava di due blu diverso,tra metà superiore e inferiore.
Meglio così,si tribola meno...
Il french blue è molto azzurro,ma forse è la tonalità che più si avvicina.
Ci vorrebbe il parere di Giovanni-Stratosmania.... 
|
Speriamo che abbia il tempo di leggere questi post così potrebbe dare la sua opinione che sarebbe senz'altro la più autorevole e corretta. Perchè onestamente anch'io sono assai confuso, avessi dovuto dire a caldo se L'automobile era dello stesso colore della Chardonnet avrei detto tranquillo "no è più scura" poi guardando e riguardando le foto mi sono ricreduto, per quello ho scritto spero di non averti confuso ancora di più le idee e per essere assolutamente certo di riuscirci  ti metto ancora altre foto sempre dell'auto del team Chardonnet con le varie livree blu utilizzate nel corso degli anni  , ho trascurato volutamente la Le point che è palesemente nera o comunque blu scurissimo
Nell'ordine:
Chardonnet L'automobile - 1981: prima e quarta foto
Chardonnet Motorac - 1979: seconda e terza foto
Chardonnet - 1976: quinta foto
Chardonnet K-Way - 1977: sesta foto
Chardonnet Motorac-VSD - 1980: ultima foto
Come vedi a seconda della luce (e forse del tipo di pellicola utilizzato se foto o diapo) il blu sembra variare molto a questo punto io mi sono convinto che sia sempre lo stesso e che le variazioni di tonalità siano esclusivamente dovute ai fattori di cui sopra.
Ciao
|
16-12-11, 05:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non ho il french blue di Zero...ma quando scrive "similar to..." un colore Tamiya,è identico(ad esempio il Camel Yellow...)
Il french è l'azzurro delle Ligier,o delle Peugeot da rally...Un celeste intenso...più che un blu.
Era il colore delle macchine "di una volta"...quando ogni nazione aveva il suo colore,niente sponsor ecc....
Epoche lontanissime,neanche Edi56 c'era ancora.....  
(se legge ..sono morto...)
|
|
|
16-12-11, 08:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
questa é la versione "montata" di HPI
|
|
|
16-12-11, 09:58 PM
|
|
|
Utente
|
La Stratos Chardonnet ha corso con due tonalità di blu: tralasciando il primo anno (1975) dove la Stratos era di colore rosso-arancio (Fiat Rosso 171) nel successivo utilizzò la colorazione Blu originale Lancia (che si avvicina molto al Blu di Francia - Fiat 426) e a partire dal 1977 venne sempre utilizzato il Blu di Cannes (Fiat 497).
Escluso naturalmente la Le Point (nera) e la succevviva Total (bianca)
Inserisco le foto della Stratos in oggetto appena terminata la verniciatura in PubbliAuto.
Evitatate i commenti sull'abbigliamento e sulla calza bianca... (ero giovane...)
Ultima modifica di stratosmania; 16-12-11 a 10:29 PM
|
|
|