![]() |
Compatibilità TS-13 e Zero Paints
Ciao a tutti,
Una domanda. Vorrei dare un paio di mani prima di mettere le decal. Se utilizzo il trasparente Tamiya (ts-13) ed in seguito una volta messe le decal do la mano finale di trasparente zero paints avrò problemi di compatibilità? Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2 |
Perché vuoi usare 2 trasparenti differenti ? Comunque l'unica è provare....
|
Il motivo dei due trasparenti differenti è che utilizzando i colori zero paints per dipingere la carrozzeria poi mi resta opaca. A quel punto pensavo di provare ad utilizzare il TS-13 come "fondo lucido" per la stesura delle decal ed in seguito il trasparente della Zero Paints per la copertura finale
Dare due volte il trasp. Zero Paints mi dà uno spessore troppo grande e volevo evitare il TS-13 sopra le decal... |
E' probabile: TS13 (nitrosintetico) sopra Zero (acrilico cat.) senza problemi, il contrario è probabile che te li dia: l'acrilico tende a tirare vigorosamente, ci possono essere dei trucchetti come dare mani sottili (non facile con il 2K) ma non ne vedo il motivo.... Vai di zero sotto le decal, carteggia e lucida (senza compound ) decal e ancora zero. Oppure vai di TS13, decals, e poi TS13: se vai con mani sottili non ti rovinerà alcuna decal, c'è solo da farci la mano :)
|
PS: esperienza personale, ti serve una carterva (ma davvero tantissime mani) per rendere lucido il fondo opaco con il TS13, mentre ne basta una di bicomponente. Io odio la finitura plasticosa e ultralucida del bicomponente, lo uso semmai per pareggiare lo scalino delle decal, e poi vado di TS13, che a mio avviso ha una resa realistica in scala.
|
Io faccio come Gionc ;) una mano di ts 13 e poi le decals e poi 2 mani sottili dati ad aerografo e poi do 2 mani con piu spessore, e vai con il carteggio e compound per finirie :winker:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58 PM. |