Un conto è tagliare le portiere, un conto è ottenere un taglio a spessore 0 salvando sia scocca che porta, che è quello che mi par di capire serve: io ho provato parecchi seghetti fotoincisi e nessuno mi pare all'altezza del compito: quelli spessi e robusti (0.3+?) richiedono fatica e fanno un taglio largo mentre quelli sottili (0.1?) si piegano e durano poco: nelle curve a raggio ristretto tutti mostrano il fianco: mi sembrano utili solo per finire un solco già ben tracciato.
Io non proporrei un seghetto fotoinciso ad uno che non ha mai provato a staccare pannelli da una carrozzeria, proporrei il vecchio sistema della lama tipo X-Acto 11 (quella a triangolo) usata al rovescio con passate leggere, al limite anche uno scriber per riscrivere pannelli può aiutare anche se vedo che quelli che veramente funzionano bene son quelli che allargano anche il solco.
Ultima considerazione: inutile pretendere un lavoro perfetto alla prima prova: chiunque sa fare un lavoro perfetto o cerca di avvicinarsi qui è perchè qualche morto l'ha fatto