![]() |
Mobiletto porta colori; cosa ne pensate?
1 allegato(i)
Ciao ragazzi. Volevo chiedervi un 'informazione su una cosa a cui non ho mai prestato molta attenzione; in che posizione andrebbero tenuti i colori da modellismo?
Cambia qualche cosa da una posizione all'altra? :confuseds: Un mio amico ( un po' più grande ) mi ha detto che andrebbero tenuti a 45 gradi e così mi sono costruito con del cartoncino da recupero un mobiletto da scrivania porta colori; cosa ne pensate? Va bene la posizione? Grazie :beer: Vi allego questa immagine ( ps i colori non sono tutti, ci ho messo solo quelli completamente pieni :biggrinangel:) |
Francamente non capisco un granché l'utilità di tenerli inclinati ma forse c'e ;) . Io i miei colori li tengo in posizione verticale normale e mi sono fatto un portacolori apposta tipo libreria, ovviamente meno profonda.
|
Quote:
cmq bel lavoro per il mobiletto, fa piacere vedere che qualcuno ha manualità e voglia di impegnarsi :beer: |
io so che l inclinazione è utile per i dispenser per la facilità che uno non debba infilare la mano per raggiungere i colori in fondo poi.che ci sia una reale motivazione a me è estranea.io li ho tutti dritti e non ho mai riscontrato problemi.se poi qualcuno esperto ci illumina ben venga
|
dico la mia, in quasdi 20 anni di modllismo ho tenuto i colori sempre dritti e mai un problema, forse come detto tenerli inclinati puo' servire a "trovare" meglio il colore osservando il colore del tappo... boh non so, mai sentito :nono9uq:
|
Grazie ragazzi; effettivamente non ho mai avuto problemi neanche io con i boccetti tenuti in verticale, ma essere sicuri non nuoce.
Grazie ancora:beer: |
Io ho sempre saputo che bisogna tenerli capovolti per non fare entrare l'aria (specialmente gli humbrol in lattina) ....
|
Più che pensare a conservarli, pensiamo a usarli, che cosi non si arriva a buttarli via perchè dopo 10 anni vanno a male :D
|
io ho colori a casa che ormai hanno veramente più di 10 anni (smalti) e qualcuno è ancora buono, altri molto meno, anche se per darli a pennello su piccoli particolari ancora ancora potrebbero andare :asd:
la cosa che ho notato principalmente è che il tappo sia BEN chiuso (io solitamente li metto per terra e ci salgo su in piedi per far pressione sul tappo!), senza residui di colore tra tappo e boccetta che poi si secca e non fa chiudere bene il tappino.. una volta chiuso bene la posizione secondo me è ininfluente.. |
Credo sia solo questione di comodità per prenderli..
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05 PM. |