Ora si fa sul serio
Salve a tutti, mi ripresento qui sul forum dopo 2 anni. Mi ero fatto avanti chiedendovi pareri su vari modelli tra Tamiya e Italeri ma quando ero li li per acquistare la scatola, sono sopraggiunti degli impegni e non ho più ripreso.
Ora, complice l'acquisto di due scatole a bassissimo costo e avendo più tempo a disposizione, ho deciso di mettermi sotto con questo hobby che praticavo con mio padre più di 10 anni fa e che poi ho lasciato per studio ed altro.
Le scatole da me acquistate sono:
- Spitfire Mk IX Italeri in 1/72
- Stuka B2/R2 Italeri in 1/72
Rispetto al passato affronterò questo nuovo capitolo del mio hobby, incastonando i vari soggetti che andrò a realizzare in diorami. Capisco che da nubbio (perchè ora questo sono in quanto non pratico modellismo da anni) la cosa potrebbe sembrarvi ambiziosa, ma sono certo che con le varie guide e con i vostri preziosissimi suggerimenti potrò farcela.
Per cominciare mi son scaricato e letto la guida di Buddha77.
Poi ho cominciato a girovagare sulla rete per capire un pò come ambientare questi 2 soggetti (ovviamente in 2 diorami distinti) ed ho scoperto che:
- lo spitfire era adoperato presso il Biggin Hill Airport a Londra
- lo Stuka nella versione B2 è stato adoperato per le operazioni desertiche, nella versione R2 è stato adoperato come antinave quindi dovrei decidere quale realizzare per poi progettare il giusto diorama
Ma non finisce qui...vorrei ovviamente adornare il diorama con figurini e mezzi e qui sorgono gli altri problemi perchè francamente non so dove andare a sbattere la testa in quanto mi trovo in un oceano di negozi.
Quali sono affidabili?
Inoltre mi sta riuscendo difficile trovare figurini della RAF in 1/72, come anche figurini della Luftwaffe sempre in 1/72 con magari qualche mezzo militare da affiancarci.
Potreste essermi d'aiuto in questo?
Altra e ultima domanda: per quel che riguarda la colla, usate attrezzi particolari per metterla con buona precisione?
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi per la realizzazione di questi 2 progettini di cui posterò di volta in volta foto del proseguo dei lavori per poter ricevere quanti più consigli da voi esperti del settore.
Ultima modifica di Mastins; 11-04-13 a 10:49 AM
|