Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Tamiya M8 Howitzer Motor Carriage (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/106459-tamiya-m8-howitzer-motor-carriage.html)

otello84 11-03-13 06:39 PM

Tamiya M8 Howitzer Motor Carriage
 
4 allegato(i)
eccomi con un nuovissimo modello della tamiya. Quello che avevo intenzione di fare era di aggiungere ulteriori dettagli (vedi foto) al carro armato e di dargli quell’effetto ef di sporco da terra (vedi foto), anche se quello ho già pensato a come farlo. (tamiya weathering master)


PS

per DECAL spero di averlo postato in modo giusto :hmm::hmm::hmm:

murdock 12-03-13 03:09 PM

Oltre al set da trucco della Tamiya :rovatfl: puoi imparare a divertirti con i lavaggi con i colori ad olio. Li prendi in qualsiasi colorificio nelle tonalità della terra che vuoi replicare, li duluisci (parecchio) con trementina o meglio ancora con la benzina dello zippo (Gionc docet) che puzza di meno. Spennelli senza pietà il carro e con uno straccio ripassi il carro in modo da togliere l'eccesso di colore. Così il colore si depositerà maggiormente negli anfratti del carro. Ripeti il procedimento finchè sei soddisfatto della tonalità e sporcatura.
Il colore di base del carro (in questo caso il verde) deve essere a finitura lucida. Quando i lavaggi saranno asciutti (almeno un paio di giorni) sigilli il tutto con il trasparente opaco.
Cerca con google e vedrai che troverai di tutto.
Buon lavoro!!!

otello84 12-03-13 07:36 PM

si infetti ne parlavo nell'altro post con Danyoff sull'uso dei colori ad olio, devo essere sincero non li ho mai usati, provero ha fare dei test sul mio carro TESTER.

il trasparente opaco ho visto che ce il TS80, devo provarlo oramai ho di tutto della tamiya :)

il carro e quasi pronto appena e verniciato posto un po di foto :nuova0um:

autodafè 13-03-13 03:07 PM

bel monaggio otello. Un po' di invecchiamento e polvere no? :frowns:

otello84 14-03-13 02:38 PM

1 allegato(i)
Ciao autodafe sai cosè!! e che il mio primo modello 1/35 ho sempre lavorato sui modelli 1/72 (non facili da montare). ora proverò a fare delle prove sul carro TESTER per vedere come esce, per il resto del modello sono in fase di ultimazione, anche se vorrei aggiungerei quei dettagli che ho menzionato all'inizio del post. il problema e come creare quei dettagli ????

otello84 15-03-13 09:11 PM

5 allegato(i)
ecco lavoro finito rimango sempre quei dettagli che vorrei aggiungere anche se non so come ho pensato alla plastilina modellabile!! ah dimenticavo l'omino non e finito devo completarlo :)

otello84 15-03-13 09:12 PM

1 allegato(i)
l'idea era di creare un sacco/rotolo come questo mostrato in foto

otello84 22-03-13 04:15 PM

2 allegato(i)
Visto che il primo carro armato 1/35 non me la sono sentita piu di pasticciarci sopra, morale della favola gli ulteriori dettagli gli inserirò in un prossimo futuro ho visto che la tamiya ne dispone una marea in commercio, per quanto riguarda il carro ho fatto delle prove sul mio carro TESTER e sembra l’effetto (effetto ruggine) che volevo si e concretizzato poi spetta a voi giudicare. E ora chiuso passo definitivamente al wip MERKAVA

otello84 16-04-13 05:40 PM

5 allegato(i)
Sono caduto in tentazione non potevo resistere e cosi ho messo mani al m8, mi sono detto e troppo finto forse sarebbe meglio dargli un po di vita e un bel di anni e cosi ho fatto.

Su consigli degli altri ho imparato a i lavaggi ma non con colori ad olio ma bensi con i colori acrilici, perche questo?? A me piace sperimentare nuove tecniche. Ho fatto numerosi lavaggi con nero opaco, olive drub e un po di bianco, in ultimo ho fatto ho utilizzato i pigmenti (nero e marrone) e qui dovrei soffermarmi un attimo per spiegare che questi pigmenti non sono di un’azienda di modellismo ma bensi comprati in negozio sconosciuto di bricolage di questo perche per chi vive in svizzera sappia che la MIG non e autorizzata a vendere su suolo elvetico determinati prodotti perche non omologati NOI PURTROPPO non siamo in europa e stiamo ad altre direttive e detto questo mi sono dovuto adattare. Cmq a mio avviso il carro ora dimostra di essere veramente del 42 spero che vi piaccia

danyoff 16-04-13 07:10 PM

bhe cosa dirti di certo dalla prima foto hai fatto un bel cambiamento.devo dire che sei sulla giusta strada continua così ti dico subito che se gli metterai o a questo o ad un altro del materiale come teli taniche etc vedrai che bell lavoro estetico che ti uscirà

otello84 16-04-13 07:30 PM

2 allegato(i)
ulteriori dettagli ORA IL CARRO e del 1942 :bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar:

thank you


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24 PM.