Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-03-13, 12:05 AM   #1
Utente Junior

mrc1988 è un newbie...
predefinito Consigli per un dilettante

ciao ragazzi, domenica scorsa ho acquistato il mio primo kit, si tratta di un EF-2000 TIPHON della italeri, scala 1:72
il kit aveva al suo interno lima,tronchesino,pinza,pennelloncolla,colori e un dvd tutorial

nell'assemblaggio non ho riscontrato grossi problemi, trannde un pezzo che non riesco a farlo combaciare perfettamente con il velivolo su di un lato...
(non so se per la rientranza del pezzo poco profonda o per la "cunetta" troppo alta)...
DOMANADA:in questi casi si usano stucchi o cose così?come si effettua il procedimento?

DOMANDA:cosa ne pensate dei colori italeri?perchè il bianco non riesco proprio a tirarlo ed è quasi trasparente....che colori mi consigliereste a pennello?che pennelli dovrei usare?(quello in dotazione è a punta piatta da 0,5 cm)...i colori vanno diluiti?consigli per una buona pittura??????

:bowd own:: bowdown::bowdo wn:
GRAZIE RAGAZZI
mrc1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-13, 12:54 AM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto
Ti consiglio di leggere questo thread Modellismo statico, come iniziare? Aiuti per un principiante e di guardare i lavori nella sezione Work in Progress

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-13, 12:15 AM   #3
Utente Junior

mrc1988 è un newbie...
predefinito

grazie mille per la risposta...i vostri lavori sono favolosi...
ma non capisco una cosa...nel "libretto delle istruzioni" italiri consiglia di usare il colore numero 129 f.s.36231 FLAT DARK GULL GRAY ecc....se esempio io volessi prendermi un colore di una marca diversa esiste un metodo\tabelle per capire se il colore è corretto? o si va a "caso"?

grazie
Vecchio 07-03-13, 12:52 AM   #4
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Urban's Color Reference Charts - Part I

Urban's Color Reference Charts - Part II

Color Reference Charts - Federal Standard

index

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-13, 07:32 PM   #5
Utente Junior

mrc1988 è un newbie...
predefinito

grazie mille per la risposta...
PURTROPPO IL PRIMO NEGOZIO DI MODELLISMO DELLE MIE ZONE E' A 33Km dunque ho altre scontate domande per voi:

-per stuccare piccole parti di un 1:72 è consigliabile lo stucco PUTTY BIANCO TAMIYA???
-l'aereo va colorato con un grigio opaco (tamiya XF54) ma ci sono dei dettagli bianchi (tipo il vano da dove è uscito il carrello), il primer è meglio bianco o grigio?
-che ne penste(rapporto qualità\prezzo) dell'aerografo economico della IWATA "IWATA NEO CN"??

GRAZIE RAGAZZI

Rispondi