![]() |
Tamiya Putty "consigli"
Salve sapete darmi consigli utili su questo prodotto TAMIYA PUTTY. da poco ho iniziato ad usarlo e mi sembra abbastanza valido :Ok:
|
Ciao e benvenuto :beer:
hai inserito il tuo thread nella sezione sbagliata [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide", consiglio sempre di leggere le regole delle sezioni, che sono messe in evidenza, in quanto possono essere d'aiuto su dove inserire correttamente il proprio thread. Ora l'ho spostato nella sezione corretta Statico - Kits, Info e Varie - Forum Modellismo.net ;) |
grazie decals mi scuso per l'errore grazie ancora
|
SI, ma che consigli cerchi? Cosa vuoi sapere?
|
Se volete saperlo io non mi trovo per niente bene. Ho difficoltà a spalmarlo perchè troppo pastoso e mi dà fastidio il fatto che si ritira tanto. Sono in cerca di un'alternativa valida.
|
Solitamente io lo uso per stuccature leggere, non sicuramente per fare riempimento, non ho mai avuto problemi, poi sicuramente puo' esserci di meglio, ma io non mi trovo male, anzi...
|
Per fare ampie stuccature come dei riempimenti conviene usare il milliput Milliput - The epoxy putty with a thousand uses in modelling, DIY and industry
Per piccole stuccature io, ormai da anni, uso solamente la colla cianoacrilica, una volta asciutta non ha ritiri, e' carteggiabile e verniciabile :ahsisi: |
per il fatto che si ritira molto è vero, per il pastoso puo essere diluito con il diluente.
poi per riempire è meglio l'epoxy, io mi ci trovo benissimo meglio del milliput e della materia verde |
Con quale diluente si allunga?
|
Laquer Thinner, probabilmente anche l'acetone funziona
|
si il laquer tinner della tamiya (tappo giallino) per essere "ufficiali" ma credo che l'acetone vada bene ugualmente
|
no diciamo che un nuovo acquisto perche e un prodotto che non conosco. lo provato sul mio modello TESTER 1/72 si e vero compre bene, mi rischia di fasciarmi troppe sbavature. il MILLUPUT puo essere un prodotto interessante, anche se non ne ero a conoscenza.
|
un info anche se so che non centra con il post, non riesco a caricare una foto profilo ? qualcuno puo darmi dei consigli? o provato con icone ma icone ma niente
|
La tua tastiera non ha accenti, apostrofi o "H"?
|
anche io mi ci trovo bene per fare certi lavori, principalmente stuccature piccole o di "finitura". nel primo caso "puro", nel secondo caso diluito col diluente già menzionato sopra e spennellato sulla parte da rifinire (per togliere piccoli graffi ecc)
per stuccature un po' più corpose uso il bicomponente sempre tamiya (epoxy putty mi sembra) oppure se proprio devo andare con la cazzuola uso quello da brico della arexons |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54 AM. |