Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   acquisti su hlj.com - info (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/105062-acquisti-su-hlj-com-info.html)

nuvo 13-01-13 12:59 PM

acquisti su hlj.com - info

a giorni dovrei effettuare il mio primo ordine su hobby link japan,
la domanda che mi porgo riguarda il metodo di pagamento.

io ho un account paypal al quale ho collegato la mia postpay, ho già fatto un acquisto su car model ed il pagamento è stato effettuato così:
ho ricaricato la postpay,
ho inviato l'ordine,
ed il pagamento è transitato dall'acount online di paypal.

ho visto che hlj non accetta postpay ma solo paypal e carte di credito, vorrei sapere se posso fare la transazione di pagamento come fatto su carmodel o devo usare per forza o la card paypal (quella bianca) o una carta di credito.

Aspetto notizie da chi abbia già provveduto ad effettuare un acquisto su questo sito.
Grazie per la disponibilità

zanna 13-01-13 02:31 PM

ciao,puoi fare come hai già fatto, abch'io ho la postpay collegata al conto paypal, quando paghi con paypal ti sclano subito il credito dalla tessera

nuvo 13-01-13 02:42 PM

grazie zanna!
io ho anche la carta paypal, solo che è bloccata, quindi farò la stessa procedura usata per car model ed andrò tranquillo.
per la spedizione mi consigli quella tracciabile della fedex?
appena mi arrivano i kit, posto la recensione
grazie ancora zanna a buon rendere

zanna 13-01-13 06:43 PM

io faccio sempre la piu' economica e non ho mai avuto problemi, ci mette un mese circa ad arrivare.

nuvo 13-01-13 08:00 PM

ho in programma di prendere 5/6 pezzi e quella più economica non me la fa scegliere. Mi da come disponibili solo le due tracciabili, ecco perchhè ti chiedevo della fedex, sul sito riporta per entrambe quasi 39€ di spedizione:skept::skept::skept:

Mi chiedo la differza che c'è tra il private wherehouse ed il ship when available...
Da quello che ho capito io selezionando il secondo si riceve la spedizione, quando tutti gli articoli sono disponibili, ma il secondo proprio non riesco a comprenderlo

AndreaITR 13-01-13 08:09 PM

Con "ship when available" ti spedisce subito gli oggetti in stock e quelli che man mano divverrano disponibili, è il metodo piú costoso perchè si paga piú volte la spedizione. Con la "private warehouse" si crea una specie di magazzino personale dove "parcheggiare" gli oggetti acquistati, fino ad un massimo di due mesi mi sembra, e scegliere quando e quali oggetti farsi spedire. È utile quando si vuole aspettare che tutti gli oggetti ordinati siano disponibili per fare una unica spedizione

decals 13-01-13 08:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da nuvo (Messaggio 1090177)
ho in programma di prendere 5/6 pezzi e quella più economica non me la fa scegliere. Mi da come disponibili solo le due tracciabili, ecco perchhè ti chiedevo della fedex, sul sito riporta per entrambe quasi 39€ di spedizione:skept::skept::skept:......

Quando si supera un certo valore della merce HLJ non spedisce con il metodo SAL ma solamente con spedizioni tracciabili ed assicurate per tutelare i clienti e tutelarsi da eventuali perdite dei pacchi. Devo dire che in 15 anni di acquisti da HLJ non ho mai avuto problemi

nuvo 13-01-13 11:51 PM

perfetto allora è indifferente scegliere uno qualunque dei due metodi se i prodotti che si vogliono prendere sono tutti in stock.

Partono tutti insieme ed arrivano in 4/6 gg, giusto?

alla fine dopo tanti rinvii ho deciso di prendere, se ancora disponibili, 4 kit ed un tool-set...

i kit sono due fujimi - bmw 535 alpina e mini cooper vintage (voglio fare la macchina di mr bean)
e due kit hasegawa - lancia stratos 77 monte carlo winner e 037 84 tour de corse

insieme al tool set fujimi part 3 con gli accessori da garage ed una bella bicicletta d'epoca...
speriamo che mi arrivi tutto il prima possibile e senza problemi

decals 14-01-13 12:09 AM

Se usi il private wharehouse non te li spediscono ma te li mettono nel tuo magazzino virtuale in attesa che tu agisca nella pagina del Private Wharehouse per decidere cosa spedire ed in che metodo, ti consiglio di leggere il tutorial nel loro sito su come utilizzare il magazzino personale http://www.hlj.com/newhlj.html

striker54° 14-01-13 12:12 AM

Ot:decals. Non ti arrivano i pm o non rispondi semplicemente? solo per sapere sorry per l'ot.

LEASYS 16-01-13 12:06 AM

Al costo dei modelli e della spedizione dovrai aggiungere il costo della dogana, con i pacchi tracciabili è certa al 100%, l'importo è del 21% sul costo dichiarato (nel caso di HLJ esattamente quello vero), + il costo dello sdoganamento, circa 7 euro se non ricordo male. Il tempo da quando viene spedito il pacco a quando arriva in Italia è di circa 2/3 giorni, poi c'è il tempo di fermo presso il corriere, comunque in una decina di giorni dovresti averlo a casa.
Confermo l'affidabilità e la precisione. Mai avuto problemi, se non con la posta e la dogana.

zed red 16-01-13 12:25 AM

Con spedizione tracciata Ems gli ordini mi sono sempre arrivati in 5 giorni lavorativi. Servizio eccellente. Come già detto aggiungi sicuro Iva e spese che dovrai pagare direttamente al corriere.

bassaidai 16-01-13 12:48 AM

Stavo facendo amche io un ordine e x me é la prima volta.che tetto do spesa consigliate x ricevere in sal?

zanna 16-01-13 07:29 AM

ribadisco, io ho sempre usato SAL e non ho mai avuto problemi, a qualunque cifra, poi se devi fare un ordine di 400-500 euro allora non è un problema spendere un po di piu' e averlo tracciabile....

decals 16-01-13 08:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da zanna (Messaggio 1091228)
ribadisco, io ho sempre usato SAL e non ho mai avuto problemi, a qualunque cifra, poi se devi fare un ordine di 400-500 euro allora non è un problema spendere un po di piu' e averlo tracciabile....

E' HLJ stessa che ha messo un limite per cui automaticamente non accetta spedizioni SAL ma solo tracciate da una certa cifra in poi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10 PM.