![]() |
Consigli sulla vernice effetto cromo...
Ciao Ragazzi,
è poco che sono entrato in questo forum, ed è poco tempo che faccio modellismo. Ho comrato un kit 1/43 della Ferrari 312B del 1971 ed ho scoperto che ha alcune parti che sono cromate. vi chiedo qualche consiglio sulle cromature :confuseds: Grazie mille |
Se le parti sono in metallo puoi lucidarlo ed otterrai un ottimo effetto altrimenti Alclad chrome oppure kosutte, il primo è una vernice da dare ad aerografo su base nera lucida il secondo è una polvere da dare strofinando con un panno sempre su superficie nero lucido (http://www.automotiveforums.com/vbul...d.php?t=979823)
|
Grazie mille per i consigli :)
|
ne approfitto di questa discussione per chiedere informazioni.
ho preso recentemente del tamiya ts83 che dovrebbe avere lo stesso risultato dell'alclad, quali consigli potete darmi su questo prodotto? il negoziante mi consigliava che prima del ts83 bisogna dare il nero lucido a bomboletta penso il ts14, ci puo dare anche su un nero lucido dato ad aerografo? |
si puoi darlo come vuoi il nero basta che alla fine sia lucido.. il colore non è proprio cromato ma resta molto lucido, diciamo che è una via di mezzo tra il crhome silver della model master e il chrome della aclad.. non è proprio una cromatura ma poco ci manca, bisogna solo avere pazienza di fare un nero perfetto altrimenti non viene bene il colore
ciao |
Ottimo,
tengo in considerazione anche questa soluzione!!! GRAZIE GRAZIE :smilese: :smilese: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43 AM. |