Ciao a tutti apro questa discussione per chiedere a voi piu esperti la vostra procedura di verniciatura dei dischi freno delle moto..io non riesco mai a fare qualcosa di realistico e quindi volevo sapere le vostre tecniche heheh!!
ho parlato con andrew59it dopo aver visto la sua kawa di fujimi, e l'effetto che vorrei riuscire a ottenere è proprio quello che ha fatto lui, la pista a contatto con le pastiglie consumata come se fosse di metallo...
Ciao,considera come prima cosa che i dischi freno anteriori delle moto odierne,sono in carbonio,e quindi di strisce circolari "di consumo" nn ne vedi tante
Per quanto riguarda i dischi freno normali...io do un fondo di nero lucido,una volta asciutto vado di Titanium Silver....le strisce puoi provare a farle con una passata di carta abrasiva.....sottilissima...una volta asciutto bene il colore ovviamente,
altrimenti fai un pastrocchio inguardabile
sisi grazie ma quelli in carbonio li faccio senza problemi...sono quelli in acciaio delle moto di serie/sbk che non mi vengono come vorrei...e vedendo certi capolavori in questo forum ho pensato di chiedere ai piu esperti!