Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-11-12, 03:17 PM   #1
Utente Junior

Pestebubbonica è un newbie...
Post kit miglioramento moto

ciao a tutti volevo chiedere quali sono le case che producono kit di miglioramento per i modellini di moto, sia per quanto riguarda i dettagli sia per quanto riguarda le decal per colorazioni particolari della moto
io conosco topstudiohobby.com, anche se non ho capito in italia dopo li posso acquistare.
vorrei sapere da voi se ne esistono altre e in caso dove acquistare
Pestebubbonica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-12, 03:57 PM   #2
Utente

L'avatar di casetta

casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Pestebubbonica

le ditte sono diverse (quella da te citata si colloca tra le migliori in assoluto) per quanto riguarda la tipologia di miglioramento ci sono in linea di massima due strade:

Parti sfuse, ovvero utilizzi tutto il kit in plastica migliorandolo con rivetti, dadini, cavi, connettori ecc......

Trans Kit, ovvero utilizzerai parte del kit in plastica, da integrare con i pezzi del tk. Di solito si tratta di parti del telaio, della carena, dettagli a livello di elettronica (connettori, cavetti..........) del motore, ruote, parti dello scarico, dei freni ecc.

Alcuni trans kit servono per realizzare modelli di altre annate (vedi la Yamaha M1, i kit in plastica riguardano la 2004, 2005 e 2009, con un TK di Ks WorkShop puoi fare la 2012..........) o relativi a colorazioni speciali (NSR 500 Hawaiian, Yamaha M1 Phillip Island 2007..........) impiegate da un determinato team in un gran premio particolare, oppure ancora per realizzare lo stesso soggetto ma per esempio di una squadra satellite.

Per farla breve, ti consentono di migliorare notevolmente il modellino in plastica (specialmente se decidi di esporlo senza carene) oppure di realizzare la stessa moto con annata o livrea differente rispetto a quello del kit in plastica.

Le case sono numerose, per i TK completi personalmente conosco:

Top Studio
Reinassance
Ks WorkShop
CGM
Studio27

per i dettagli e i fogli di decals, oltre a quelle sopra indicate aggiungerei

Scale Motorsport
Model Factory Hiro
Hobby Design

Potrei essermi perso qualcosa per strada............

Per trovare dove comperarle, oltre al mercatino, modellismo.it, modellismobaracca non so darti altre indicazioni, ci sono dei negozi stranieri da cui non ho mai preso nulla se non aiutato da qualche anima pia del forum................
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-12, 04:10 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao
di negozi c'è anche hiroboy.com, modelkits.be, car-model-kit.com.
questo sono ben assortiti di ogni genere di cose (cavi,tk,rivetti,decal e quant'altro serve) e le ditte più o meno sono quelle che ha detto casetta ma aggiungo anche max motomodeling anche se fanno cose a tiratura limitata ed è difficile trovarle nei negozi se non sul loro sito direttamente...
cmque modellismobaracca.it è fornitissimo e mi rifornisco mensilmente da loro (se non trovi qualcosa te lo possono anche ordinare se è di una ditta che loro trattano)
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-12, 04:10 PM   #4
Utente

L'avatar di Roby278

Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

In Europa i migliori per me sono Spotmodel, Hiroboy e Domino, tutti vendono on line, ho comprato catervate di roba da tutti e tre, sono affidabilissimi e trovi praticamente tutto cio' che cerchi... Hiroboy spesso pero' e' poco fornito. Buon divertimento!
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-12, 09:44 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casetta Visualizza il messaggio
Potrei essermi perso qualcosa per strada............

...T2M

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi