![]() |
Lampada uva per unghie
Ciao a tutti.
mi e' arrivata su Groupon l'offerta di acquisto a 24 euro di un fornetto a lampade uva per asciugare lo smalto delle unghie rapidamente. Credete che possa essere funzionale anche all'asciugatura dei pezzi dei modelli? Sicuramente non arrivera' a temperature tali da sciogliere la plastica, senno' brucierebbe le dita..... Che ne pensate? |
Hai inserito il tuo thread nella sezione sbagliata :looksisi3gy:. Consiglio di leggere le regole delle sezioni, che sono messe in evidenza, in quanto possono essere d'aiuto su dove inserire correttamente il proprio thread [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide"
Ora l'ho spostato nella sezione corretta Statico - Kits, Info e Varie - Forum Modellismo.net ;) Ciao ciao |
L'ho visto anche io e per un attimo ci ho pensato, ma credo che non funzioni con i colori che normalmente utilizziamo per i nostri modellini.
I colori che si utilizzano per le unghie sono "appositi" e sembra abbiano come base una specie di "attivante" che per mezzo delle lampade UV fa si che la vernice asciughi. Ovviamente sono un profano e quindi sarebbe interessante avere un parere più tecnico da qualcuno che magari lo utilizza per lavoro. Non ci sono mogli, fidanzate o amiche di qualche forumista che lavora in qualche centro estetico ?? :approve: |
Oppure si può dipingere con gli smalti per unghie :asd:... Per essere sicuri si dovrebbe provare...
|
Sarebbe perfetta per il Light Curing Putty della Tamiya... per le vernici è inutile, molto meglio un fornetto scaldabrioche...
|
Penso anche io che serva più che altro per accellerare la reazione di stucchi o resine. Penso sia simile a quelle in uso ai dentisti (ci sono andato giusto giusto ieri mattina..),che man mano che chiudono una carie appoggiano per qualche secondo questa "penna" a luce violetta..Per le vernici dovrebbero andar bene come dice Attilaflaetcetc quei fornetti da briosche da pochi euro,io farei chiaramente delle prove prima su delle sprue per sicurezza..
Resta il fatto che non sono affatto un esperto,ma mi interesserebbe anche a me,se qualcuno è pratico di ciò mi unisco alla domanda (anche sui fornelletti,ne ho un paio ma mai provato..). Sull'uso di smalti come vernici..se ne discuteva tempo fa' sulle pagine del "Custom Cafè",non so' però se qualcuno ha veramente provato.. |
Quote:
|
Visto che il topic è stato riportato su, ne approfitto per scrivere che il su citato fornetto UVA è comodo per far ridiventare trasparenti le decal che sono ingiallite causa età (lo stesso effetto si ottiene ovviamente lasciando il foglio esposto al sole), data però la potenza esigua possono essere necessari anche dei giorni.
|
A proposito, circa un mese fa ho visto mia moglie rimuovere le cuticole da sola, sembrava fare tutto bene, ma poi ha avuto un'infiammazione per qualche tempo. Per farla breve, ho iniziato a cercare informazioni a riguardo su Internet e ho trovato il sito https://nailssecrets.it/togliere-le-cuticole che spiega come farlo correttamente. È meglio andare in un salone e farlo da solo a casa.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55 PM. |