![]() |
karlokappa70 gallery
13 allegato(i)
buongiorno,
allego le foto della mia flotta di furgoni per le scorte tecniche ai carichi eccezionali ( scala 1/87). i due furgoni di DB Schenker sono modelli Herpa originali, mentre tutti gli altri sono modelli base di Herpa che sono stati poi equipaggiati da me con l'applicazione delle attrezzature. attendo i commenti:asd: |
karlokappa70 gallery
10 allegato(i)
Buongiorno,
allego le foto della nuova arrivata nella mia flotta di autogru e camion scala 1:87. si tratta della splendida Liebherr LTM 1750-9.1 di Mammoet :cools:con portata max di 800 ton. la vedremo presto all'opera........ benvenuta! |
karlokappa70 gallery
24 allegato(i)
Buongiorno,
ecco le foto relative al sollevamento e posizionamento di una turbina* del peso di 250 ton Di seguito allego i dati tecnici: azienda esecutrice= Mammoet NL peso totale cassa =250 ton Persone impiegate= circa 20 unità. mezzi utilizzati= -n. 2 autogru Liebherr LTM 1750 ( portata max 800 ton), una delle quali presa a noleggio da altra azienda consociata; -n.2 Mammoet Volvo FH4 Glob XL 8x4 With Low loader 4 Axle + Container; -n.2 Mammoet Scania Streamline 6x4 Semi Low Loader 6 axle + wooden box; -n.2 Mammoet MB Actros bigspace 6x4 semi low loader 3 axle + 2 beams; -n.1 piattaforma aerea da 20 mt di AINSCOUGH; -n.1 furgone iveco daily cassonato; -n. 6 furgoni abilitati per la scorta tecnica (di aziende specializzate). L'attività si è svolta con le seguenti fasi: arrivo in loco – con scorta tecnica - delle 2 maxi gru e degli autoarticolati con le attrezzature a corredo ( contrappesi, catene di sollevamento, piastre metalliche per stabilizzatori, ecc.); le maxi gru vengono armate ( contrappesi 204 ton ciascuna) e rese operative per il sollevamento. Arrivo in loco – anch’essi con scorta tecnica - dei 2 mega-carrelloni per il trasporto del carico eccezionale e relativo posizionamento dell’enorme cassa contenente la turbina nella posizione finale per il sollevamento. Utilizzo di una piattaforma aerea per le operazioni di imbrago nei punti di ancoraggio. Sollevamento ( coordinato dal Direttore di Sollevamento) in tandem e posizionamento del carico nella zona prevista, con sbraccio fino a circa 12 mt dal centro ralla e con 16 mt di braccio telescopico utilizzato (il peso sollevato da ciascuna autogru è di circa 130 ton). smontaggio delle maxi gru e carico dell'intera attrezzatura sui carrelloni, compresi i prefabbricati di cantiere, con sgombero finale dell'area. *PS: purtroppo la cassa contenente la turbina è stato creata con materiali di recupero; purtroppo imagebam mi ruota alcune foto. |
karlokappa's 70 gallery
22 allegato(i)
Buongiorno.
Allego le foto della nuova arrivata nella mia flotta di autogru e camion in scala 1/87. Si tratta della magnifica Liebherr LTM 1450-8.1 con portata max di 450 ton. Configurazione massima con contrappesi da 134 ton. Prestissimo la vedremo all'opera..... Ben arrivata!:cools: |
karlokappa70's gallery
17 allegato(i)
Liebherr LTM 1450-8.1 di Mammoet Road Cargo, scala 1/87.
Portata max 450 ton configurata con 134 ton di contrappesi. Macchina splendida per la sua efficienza e la sua versatilità: infatti, ha le prestazioni di una 500 ton e può viaggiare con il braccio telescopico e gli stabilizzatori montati in quanto in peso sul singolo asse è pari a 12 ton.:tongues: |
karlokappa70 gallery
28 allegato(i)
DEposito di zona di Mammoet.
Sono presenti 2 LTM 1750-9.1, 1 LTM 1450-5.1, vari rimorchi per trasporti eccezionali e mezzi di sollevamento. In officina lavoriamo per la manutenzione. Sono inoltre presenti diversi furgoni per la scorta tecnica delle aziende associate, tra cui DB Shenker. Scala 1/87. |
karlokappa70 gallery
18 allegato(i)
Buongiorno,
ecco le 2 nuove autogru che vanno ad ingrandire la mia flotta in scala 1/87: Liebherr LTM 1250-5.1 (p.max 250 ton) di Mammoet NL e Liebherr LTM 1750-9.1(p.max 800 ton)di James Jack Ainscough CO UK. Presto le vedrete all'opera!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16 PM. |