![]() |
datemi un consiglio
Ciao a tutti, mi sto riavvicinando alle slot perche devo comperare una pista per mio figlio (mi ci divertirò anche io ) ,ai miei tempi si giocava con Polistil,ora che non viene più prodotta, cosa mi consigliate , Ninco ,Scalextric o Carrera ?ringrazio tutti in anticipo per i consigli che riceverò......:confuseds::smilese:
|
Ciao e benvenuto!
Se dovessi partire da zero, mi rivolgerei senza ombra di dubbio ai prodotti Ninco. Qualità elevatissima, possibilità di ampliamento smisurate (curve con 5 raggi differenti, fondi effetto terra ed effetto neve), binario adattatore per Scalextric/SCX (utile per i percorsi rallistici) e catalogo accessori molto fornito. Ninco è anche la marca più usata dagli slot clubs. Scalextric, SCX e Carrera sono ottimi prodotti ma, secondo me, Ninco è superiore. Poi logico, il valore affettivo della mia vecchissima Polistil/Policar (ricevuta in regalo da bambino e ampliata a dismisura) è inestimabile :brig: Purtroppo diventa sempre più difficile e costoso reperirne i binari... Comunque, nonostante i consigli, consulta bene i siti delle varie marche (Ninco, Scalextric, SCX e Carrera) e poi dai un'occhiata ai listini di Bona Distribuzione; così potrai farti un'idea dei prezzi e scegliere in base alle tue esigenze. Ciao! |
Io ho una Carrera, ovviamente la versione 1-32 e non la 1-43, mi ci trovo benissimo e ci giro con modelli 1-24.
Qui in italia purtroppo non è diffusa come marca. quindi se vuoi un prodotto buono e con ricambi facili da trovare andrei su Ninco, gli altri due marchi li ho visti solo sugli scaffali e non ho mai avuto occasione di provarli. Fin'ora con Carrera non ho mai avuto problemi ed i modelli sono davvero carini. Se vuoi girare con modelli 1-24 opterei per carrera, anche perchè credo sia l'unica a fare piste per 1-24 io l'ho presa per questo motivo. ovvio che le auto sono tutte intercambiabili, quindi se vuoi fare qualche gara dovrai prendere una macchina adeguata alla categoria e la pista che hai a casa serve solo per allenarti e settare l'auto :brig: |
Grazie ragazzi,
io comunque nel frattempo sono riuscito a trovare parecchi pezzi della polistil che sviluppano circa 15 metri di pista,effettivamente il problema sta sulle auto perchè i pezzi tipo gomme , pikup ecc... non si trovano più ma ho risolto comprando due nuove slot marca scalextric con le quali girerò sulla vecchia ed amatissima nonchè rievocatrice dei tempi andati POLISTIL :asd::asd::asd: P.S.: ormai le ho comprate,ma per quanto riguarda la qualità ricambi delle Slotcars,quale è il miglior produttore? Grazie mille di nuovo........ |
io fin'ora ho sempre preso ninco, ma solo per il fatto che è l'unico marchio di cui trovo i ricambi nel mio negozio...
|
Se si tratta di ricambi originali (spazzole, gomme ecc), ogni marca ha in catalogo i ricambi per i propri modelli, diciamo che quel che cambia è la reperibilità.
Però ha ragione Marchinos: Ninco è quella che trovi più facilmente nei negozi. Io sono anni che compro on-line; il vantaggio è che puoi trovare tutto (anche a prezzi accessibili), occorre solo avere pazienza nella ricerca e...fiducia nel venditore. Se ti può essere utile questi negozi vendono tutto ciò che riguarda le slotcar: Slotcars.it - Il mondo delle slot a portata di click! - SlotCars MondoSlot - Slot Car Store, piste elettriche e accessori per slot cars Crazy4Slot.com - Slot.it, Nsr, Ninco, Scalextric, Scx e tanto altro per le slotcar E poi cerca sempre su Ebay, ogni tanto si trovano ricambi e modellini a prezzi stracciati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08 PM. |