![]() |
anche io voglio costruire un robot
allora ciao a tutti come da titolo anche io voglio iniziare a costruire un robot e da combattimento.
per adesso stò cercando i servi e tutte le cose tanto da vedere i prezzi. una domanda per ora ho trovato il radiocomando e m mana il motore per la ruote, m consigliate dei servi o dei motori? |
Ciao, i servi che uso io sono dei TowerPro SG90, ma puoi anche utilizzare degli MG90, sempre della TowerPro. La differenza è che questi ultimi hanno gli ingranaggi in metallo, quindi sono più resistenti, mentre i primi hanno gli ingranaggi in plastica. Invece come motori questi sono perfetti. La differenza è che i servi possono essere attaccati direttamente al ricevitore, mentre per i motori devi avere per forza uno o più ESC per controllarli, quindi valuta bene quello che ti conviene fare :bohk7ar:
|
Quote:
potrei chiederti un piccolo favore? dato che avrei intenzione d prendere tutto dal sito qui potresti allegarmi qualche servo (360°) o motore conveniente da non spenderci tanto? grazie:Ok: |
Beh, la scelta non è molta... Di servi premodificati non se ne vendono molti e quei pochi che sono venduti sono tutti troppo grandi per i tuoi scopi. Ne vendono alcuni qui RobotWars101 , ma al momento il sito è in manutenzione. Dovrebbe tornare ad essere disponibile a breve, quindi tienilo d'occhio ogni tanto. I motori invece sono per forza quelli: esistono le copie cinesi su Ebay ma molti arrivano a casa non funzionanti (e ultimamente non ne trovo più). Purtroppo se vuoi andare con i motori devi calcolare la spesa in più...
|
Quote:
e a poco? |
No no, ma se cerchi su google forse spunta qualche altro negozio... Comunque modellismo.it te lo consiglio per l'acquisto del resto dei pezzi, io ho preso tutto lì, a parte per i servi per la locomozione.
|
Quote:
|
Su ebay ne stanno tantissimi, quasi tutti da HK. Altrimenti su Rcmart.com c'è ancora un'offerta combo :bohk7ar:
|
Quote:
|
Quote:
Planet 5 Ch 2,4 GHz Mode 1 Tx e Rx - Sconto 15% - JP7710202 jperkins | Modellismo.it |
Ottima, è usata da molti costruttori inglesi. Molto consigliata è anche la Spektrum DX5 ma mi sembra ovvio, è la migliore :D
|
Quote:
comunque che tu sappia si pu pagare alla consegna? |
A quanto pare si: Modellismo.it
-Pagamento tramite Contrassegno La merce viene spedita in contrassegno tramite Eboost SDA. L'unico pagamento accettato è tramite contanti (no assegni bancari e/o circolari). Non si effettuano spedizioni in contrassegno a nuovi clienti , il cui primo ordine supera i 200 euro: quindi i nuovi clienti che effettuano un primo ordine di importo superiore a 200 euro possono pagare solo con pagamento anticipato tramite bonifico bancario o carta di credito. |
Quote:
allora io na volta da un sito ho pagato alla consegna posso farlo anche qui? cioè m portano la merce e io pago al corriere? o devo prima versare un acconto? |
Certo che puoi, quella descrizione che ti ho postato viene dal loro sito. Non dovresti avere bisogno di niente. L'unica cosa è che se sei un nuovo cliente e fai un ordine superiore a 200€, allora non puoi pagare in contrassegno.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34 PM. |