Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Robot-Mania
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-11-21, 06:59 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2021
Messaggi: 3
storluch è un newbie...
predefinito Emiglio

Buonasera, ho recuperato un robottino Emiglio e ho pensato di trasformarlo nel figlio di Jon 117 guerriero del famoso gioco Halo, ho tolto tutta l'elettronica e meccanica originale e ho cominciato a sostituirla con qualcosa di più serio, l'unico attuale problema a cui non ho ancora trovato soluzione e come abbassare la tensione in uscita dall'ESC , quello che ho trovato vuole minimo una batteria 2C e quindi alla sua uscita mi ritroverei 7,4 V mentre i motori sopportano solo una tensione di 4,5 V, se il robottino dovesse marciare solo avanti basterebbero 3 diodi in serie ai motori ma dato che deve andare anche in retromarcia con l'inversione di polarità non arriverebbe tensione ai motori, avete qualche idea per risolvere il problema, grazie.

P.S. allego schema della circuiteria a cui avevo pensato prima di sapere che all'ESC non bastavano 4,5 di tensione per funzionare.
Icone allegate
Emiglio-bq1nmq.jpg   Emiglio-whatsapp-image-2021-09-14-16.52.26.jpeg   Emiglio-progetto-emiglio.jpg  

storluch non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play