Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Robot-Mania
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-05-06, 10:41 AM   #1
Utente Junior

poggy è un newbie...
predefinito un robo fatto da un principiante

ciao a tutti.....vorrei costruire un robot semblice semplice.......mi podreste dare qlke consiglio......diciamo ke invece ke un robot x i primi tempi mi basta ke sia una makkina telecomandata a forma di robot(x la forma mi piacerebbe piccolo,cm quuei robot da sumo ke vedo ogni tanto cercxando cn google)..........se avete qlke progetto da postarmi mi fareste un gran favore..........grazie a tutti ciao!
poggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-06, 05:50 PM   #2
Utente Senior

speedman è un newbie...
predefinito Re:un robo fatto da un principiante

fare quello che dici non è poi tnto difficile.
la butto li.
come base prendi una miniz (se cerchi dei buoni prezzi fammelo sapere) a cui avrai tolto il motore originale per sostituirlo con uno dal numero di giri minore.
poi sopra ci costruisci quello che vuoi utilizzando per braccia due pezzi di metallo animati con una barra filetata ai capi della quale avrai montatao su delle testine con degli uniball
un lato farà la mano, dall'altro avrai il servo che come servo robot dovrebbe fare 180°, ma visto che costa un botto allora meglio per iniziare uno di quei servi possibilmente nano (se vuoi info scrivimi) in modo da riuscire a contenere le dimensioni.
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-06, 10:07 PM   #3
Utente

L'avatar di sirkillalot00

sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito Re:un robo fatto da un principiante

Ho visto un modo molto semplice per realizzare un robot "peso formica" (che non superi i 150 grammi di peso), ma tutto dipende da quanto sei disposto a spendere e soprattutto dall'uso che ne vorresti fare. Basta comprare (meglio su internet) un radiocomando con 3 servocomandi piccoli (dipende se ci vuoi un 'arma o no, se no ne bastano pure 2), una base di legno di balsa e un qualche materiale per farne la carrozzeria. Dovresti modificare i servi in modo che girino a 360° (non ti spiego come si fa perchè è lungo, ma se vuoi spiegazioni fammi sapere) e ci applichi due ruote, anche della lego. Applica i servi, le batterie e il ricevitore sulla base di balsa e poi ti fai la carrozzeria.
è abbastanza semplice, ma se vuoi qualcosa di ancora più semplice, ti conviene seguire l'idea di Speedman.
Ripeto, se vuoi chiarimenti fammi sapere!

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi