![]() |
"Vele italiane della costa occidentale"
autori: Sergio Bellabarba e Edoardo Guerrieri (scusate se è poco) - edizione Hoepli ci vuole raccontare delle barche a vela in legno,dalla più piccola alla più grande,dalla più antica risalente al medioevo,alla più recente del '900,che solcavano i nostri mari,e lo fa adottando un linguaggio semplice che ne rende piacevole la lettura.La gran parte di esse sono riprodotte in tavole a colori di gran pregio e per quelle di epoca più moderna ci sono anche delle foto che le ritraggono.Un'ampia sezione dedicata all'architettura e all'attrezzatura navale con tanto di disegni veramente fatti bene che riproducono particolari dello scafo o dell'alberatura, la rende un'opera utile per un modellista specie se interessato alla costruzione di dette imbarcazioni. Se poi aggiungiamo che il tutto viene offerto ad un prezzo non proibitivo (circa 50 euro)...:) |
Questo libro non si riesce a trovare, l'ho cercato ovunque.
Proprio ieri l'ho cercato in una libreria della mia città specializzata in letteratura del settore; mi è stato detto che è fuori edizione e non se ne trova più nemmeno una copia. Il prezzo si dovrebbe aggirare sui 50-55 euro. Ieri sera tornando a casa ho provato a cercarlo usato in diversi siti. A un tratto però ho avuto una piacevole sorpresa: ne esiste una nuova edizione publicata probabilmente pochi giorni fa, e come se non bastasse non costa sui 50 euro ma solo 39. Le sorprese non sono finite, l'editore fa uno sconto del 15% e come se non bastasse lo spedisce gratuitamente. Io l'ho già comprato e presto probabilmente anche domani dovrei riceverlo. HOEPLI.it :: LA GRANDE LIBRERIA ONLINE, 500.000 libri in vendita 24 ore su 24 Spero di essere stato utile a qualcuno (non solo all'editore). |
ordinato anche io :)
Grazie, Cesare |
Preso anch'io.....sono moooolto curioso!
Grazie!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18 AM. |