![]() |
Chapman - Architectura Navalis Mercatoria
Questo libro risalente al 1756 circa è ricco di piani di costruzione di navi che vanno dalla Sirene alla Unicorn. Il Libro è stato scritto da Frederik Chapman.
Se volete scaricarlo basta andare qui: Fredrik Henrik af Chapman, Architectura Navalis Mercatoria, 1768 Qui si trovano i piani in tabelle con anche l'indicazione della tavola delle manovre di riferimento (quando indica ad es: see LXII, No. 1"). I piani sono anche divisi per categorie |
Giuseppe grazie mille!!
Era un libro che tempo fa avevo cercato (on-line) ma senza trovarlo.. sei stato provvidenziale :Ok: Ciao, Paolo. |
...piace, piace .....
|
Grazie Giuseppe per la segnalazione ... piace molto! :Ok:
Ci sono persino i piani di una gondola veneziana .... |
Grazie 1000 Giuseppe!!!:brig:
|
bello bello:sisi:
|
Ho appena aperto il documento in WinZip, molto molto interessante. Anche se i progetti non sono, almeno credo in scala per la costruzione...
|
Confermo che è molto bello!
|
già segnalati moooooolto tempo fa: cfr. la sezione Link utili, almeno i post 1, 8 e 9.
|
Preso.
Grazie Giuseppe e grazie anche ad Isma. |
Grazie Giuseppe, lo stavo giusto cercando per il mio futuro progetto e tu mi hai fatto risparmiare 15 euri. Grazie
|
Un immenso grazie Giuseppe, lo cercavo da un po.
Buon vento Gianluca |
Quote:
Se hai il pdf me lo puoi inviare? Grazie cnemo |
Aggiornato il link:
Fredrik Henrik af Chapman, Architectura Navalis Mercatoria, 1768 Qui si trovano i piani in tabelle con anche l'indicazione della tavola delle manovre di riferimento (quando indica ad es: see LXII, No. 1"). I piani sono anche divisi per categorie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39 PM. |