Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Recensione libri e articoli (https://www.modellismo.net/forum/recensione-libri-e-articoli/)
-   -   L'arte del modellismo ANCRE (https://www.modellismo.net/forum/recensione-libri-e-articoli/117584-larte-del-modellismo-ancre.html)

Azzio1973 09-06-15 07:00 PM

L'arte del modellismo ANCRE

Finalmente arrivato il tomo, a prima scorsa mi sembra un buon approccio e non troppo complicato per avvicinarsi alle tecniche e alle materie delle costruzioni in arsenale.
Giudizio ottimo direi buona lettura e parecchie fotografie molto esplicite.
Ben fatto ANCRE!

matiz 09-06-15 08:03 PM

Un buon inizio

Ti consiglio di prenderti anche il primo volume del 74 cannoni, la carpenteria ed i suoi termini li impari li.

Quote:

Originariamente inviata da Azzio1973 (Messaggio 1261489)
Finalmente arrivato il tomo, a prima scorsa mi sembra un buon approccio e non troppo complicato per avvicinarsi alle tecniche e alle materie delle costruzioni in arsenale.
Giudizio ottimo direi buona lettura e parecchie fotografie molto esplicite.
Ben fatto ANCRE!

Azzio1973 09-06-15 11:27 PM

Sarà fatto sicuramente Matiz! Grazie del consiglio, lo stesso Bernard Frolich lo descrive come il libro dal quale ha acquisito nozioni e ancora lo consulta per attingervi informazioni.
Grazie mille gentilissimo ( anche se prima studierò a fondo questo, non fosse altro per i costi non proprio accessibili......ma farò la cresta sulla spesa hihihi[emoji6])

magiaro 08-01-21 01:52 AM

Buongiorno a tutti.
Ho letto molto riguardo i vari libri consigliati, ma la maggioranza di questi e' diretta a coloro che desiderano imparare o vogliono approfondire la tecnica del modellismo d'arsenale.

Io mi sono appena avvicinato al modellismo e ho iniziato due progetti "Il posto di combattimento" ed il "Thermopyale".
Postando l'inizio del mio lavoro e chiedendo pareri ai piu' esperti, ho notato subito che i componenti delle scatole di montaggio, almeno quelle che ho acquistato io, si allontanano un po' da quello che effettivamente e' nella realta' e molti mi hanno consigliato qualche modifica, ma soprattutto di documentarmi in modo piu' approfondito.

In base a cio' sto pensando di ordinare il volume della ANCRE "L'arte del modellismo"...che ne pensate...vi sembra un buon acquisto? Ma soprattutto riuscira' a colmare le lacune di un principiante?

Grazie dei consigli e buon lavoro a tutti

cervotto 08-01-21 05:14 PM

Credo che il libro Ancre venga sui 90-95 €uro, l' edizione tradotta in italiano anche di più, poi spese di spedizione. Ci sarebbe "Grande libro dei modelli navali" di Orazio Curti che costa molto meno e come inizio va molto bene.

gabriele68 10-01-21 09:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da cervotto (Messaggio 1496738)
Ci sarebbe "Grande libro dei modelli navali" di Orazio Curti che costa molto meno e come inizio va molto bene.

:Ok:

trinchetto 12-01-21 10:54 AM

Ci sono anche i primi due volumi della associazione navimodellisti bolognesi “costruiamo un modello di nave a vela”. Per chi comincia, è utile soprattutto il primo.

magiaro 28-09-22 10:18 PM

Buongiorno a tutti.
Vorrei sapere se c'e' la possibilita di scaricare i libri della Ancre in formato pdf.

Visto la protezione della casa produttrice suppongo che sia pure utopia riuscire a scaricare i suoi volumi, ma tentar non nuoce.

magiaro 29-09-22 02:40 AM

..

2012carlo 29-09-22 10:37 AM

Hai un MP.

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00 AM.