![]() |
L'arte del modellismo ANCRE
Finalmente arrivato il tomo, a prima scorsa mi sembra un buon approccio e non troppo complicato per avvicinarsi alle tecniche e alle materie delle costruzioni in arsenale.
Giudizio ottimo direi buona lettura e parecchie fotografie molto esplicite. Ben fatto ANCRE! |
Un buon inizio
Ti consiglio di prenderti anche il primo volume del 74 cannoni, la carpenteria ed i suoi termini li impari li. Quote:
|
Sarà fatto sicuramente Matiz! Grazie del consiglio, lo stesso Bernard Frolich lo descrive come il libro dal quale ha acquisito nozioni e ancora lo consulta per attingervi informazioni.
Grazie mille gentilissimo ( anche se prima studierò a fondo questo, non fosse altro per i costi non proprio accessibili......ma farò la cresta sulla spesa hihihi[emoji6]) |
Buongiorno a tutti.
Ho letto molto riguardo i vari libri consigliati, ma la maggioranza di questi e' diretta a coloro che desiderano imparare o vogliono approfondire la tecnica del modellismo d'arsenale. Io mi sono appena avvicinato al modellismo e ho iniziato due progetti "Il posto di combattimento" ed il "Thermopyale". Postando l'inizio del mio lavoro e chiedendo pareri ai piu' esperti, ho notato subito che i componenti delle scatole di montaggio, almeno quelle che ho acquistato io, si allontanano un po' da quello che effettivamente e' nella realta' e molti mi hanno consigliato qualche modifica, ma soprattutto di documentarmi in modo piu' approfondito. In base a cio' sto pensando di ordinare il volume della ANCRE "L'arte del modellismo"...che ne pensate...vi sembra un buon acquisto? Ma soprattutto riuscira' a colmare le lacune di un principiante? Grazie dei consigli e buon lavoro a tutti |
Credo che il libro Ancre venga sui 90-95 €uro, l' edizione tradotta in italiano anche di più, poi spese di spedizione. Ci sarebbe "Grande libro dei modelli navali" di Orazio Curti che costa molto meno e come inizio va molto bene.
|
Quote:
|
Ci sono anche i primi due volumi della associazione navimodellisti bolognesi “costruiamo un modello di nave a vela”. Per chi comincia, è utile soprattutto il primo.
|
Buongiorno a tutti.
Vorrei sapere se c'e' la possibilita di scaricare i libri della Ancre in formato pdf. Visto la protezione della casa produttrice suppongo che sia pure utopia riuscire a scaricare i suoi volumi, ma tentar non nuoce. |
..
|
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00 AM. |