![]() |
royal caroline inizio costruzione
Bentrovati a tutti, mi presento.
Sono un neofita sia per il modellismo statico (la mia precedente esperienza si limita alla realizzazione della black falcon della mm) sia per i forum, e mi scuso in anticipo per i miei stafalcioni. ho comincato a costruire la royal caroline e sono arrivato all listellatura dei ponti fiero del mio lavoro finchè .... non ho visto la qualità del lavoro di somis. preso da una crisi di sconforto con l'assistenza di mia moglie mi sono iscritto al forum per chiedere qalche consiglio in attesa di poterli dare anch'io. nella costruzione dell'impalcatura del bompresso ho visto che hai previsto una piastrina di supporto (che diametro il foro?) e dei chiodini che non appaiono nei disegni. Hai forse una versione diversa dalla mia? Fare i complimenti per il tuo lavoro mi sembra sminuitivo. Buon proseguimento! |
Ciao Made e benvenuto a bordo ! :beer:
Buon cantiere per la tua Royal Caroline, apri un tuo WIP e metti le foto così possiamo seguire la costruzione. |
ciao e benvenuto nel forum.
di per se stesso il R.C.e' bello pero' dici bene,lo e' ancor di piu' come e' fatto da Somis. hai un buon esempio davanti che ti potra' essere di grande aiuto. buon cantiere.:Ok: |
Benvenuto anche da parte mia :Ok:
|
Benvenuto Made :beer:
Innanzitutto ti ringrazio dei complimenti, tieni presente però che è solo il mio secondo modello, quindi ci sono sicuramente degli errori dati dalla mia poca esperienza e anche dalle istruzioni che, a mio avviso, in alcuni punti sono povere di dettagli per una scala 1:48 e per altri versi danno alcune cose per scontate. Alle tue domande rispondo nel mio wip (ho visto che sono presenti anche lì), se ne apri anche uno tuo potremo scambiarci dubbi e consigli vari. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02 PM. |