Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Presentazioni (https://www.modellismo.net/forum/presentazioni/)
-   -   New entry (https://www.modellismo.net/forum/presentazioni/93298-new-entry.html)

indiscret 28-08-11 03:49 PM

New entry

Buona domenica a tutti.
Mi chiamo Glauco e sono di La Spezia,ad un tiro di sasso dall'arsenale e dalla nostra amata Nave Scuola.Mi è sempre piaciuto il modellismo e soprattutto le navi in legno.Sono almeno dieci anni che non tocco listello,ma quando una cosa ti piace come quest'arte,anche se sopita,quando c'è un bel sito come il vostro (c'è una grande percentuale di persone che sanno di cosa parlano)...insomma...mi è tornata la voglia di finire alcune cose cominciate tempo addietro.
Scusate l'incompetenza(è poco che utilizzo il pc e da autodidatta) mi direste come postare le foto al meglio (una volta scattate e scaricate in una cartella?) grazie
Glauco

trinchetto 29-08-11 10:05 AM

Benvenuto!
per mettere le foto (attento alla risoluzione massima di 800x600 pxl) clicca su "gestione allegati" poi seleziona dal tuo pc le immagini, una alla volta, usando la finestra che ti si apre. All'invio finale del messaggio verranno allegate in automatico

Trink

Tuvok 29-08-11 03:12 PM

Benvenuto anche da parte mia! :Ok:
Alex

pimini 30-08-11 01:43 PM

Ciao Glauco e benvenuto a bordo! :beer:
Hai già qualche idea su quale modello ti piacerebbe costruire?

indiscret 04-09-11 08:42 PM

Indiscret,Achilles e Margaretha

6 allegato(i)
Grazie Trink,Alex e Pier per il benvenuto.
Dunque...in 25 anni si possono cominciare tre modelli e non finirne neanche uno??...Si CHE SI PUO.E' il mio caso.In realta' feci un piccolo Vespucci in plastica della Revell (circa 40-50 cm di lunghezza)forse qualcuno se la ricorda.L'ho regalata e comunque non la considero.A 14 anni ho iniziato un INDISCRET(ma guarda un po') della Aeropiccola(primo modello per tanti)prezzo dei piani 600 lire...sono di prima del '70. Mi sono reso conto che deve essere una primissima edizione rispetto, per esempio, a quella di Monet63 (mio concittadino) mancano alcuni particolari,inoltre prevede 10-12 cannoni contro 24 degli altri piani.quando sara il momento vedrò di migliorarla(ora grazie ad internet e al vostro aiuto si può)a proposito,non penso che il bellissimo REQUIN fosse cosi simile ne tantomeno la gemella dell'Indiscret come ho letto da qualche parte.Ma forse sbaglio.
Questo se viene la foto è il mio:con 15 anni di polvere.
Da qualche parte ho uno scafo ben avviato di Cutty Sark sempre Aeropiccola(i piani sono rimasti praticamente nuovi dopo piu di 40 anni poichè protetti)anche se in realta mi sembra un po' scarno come progetto.
Ho il piani per la PINTA della Amati(azienda che ame piace piu di altre) e la scatola della Sergal dell'ACHILLES (mai aperta ma non deve essere granchè)
Ma vorrei "ricomincire" anzi finire un peschereccio olandese a cui sono affezionato.E la riproduzione di una tipica (una volta)barca da pesca dei Paesi Bassi ora credo piuttosto raro.Credo che anche come modello sia abbastanza atipico:La scatola è della TrisModel di Trieste (Penso che non esista più)I piani di costruzione,in 4 tavole,a mio avviso sono ben fatti e ricchi di particolari a parte un paio di disrazioni, la scala è 1:76 e mi pare sbagliata il modello è lungo 60 cm con il bompresso(il nome è MARGARETHA).Allego le foto dalla 3 in poi.
Ha una griglia forata sull'opera viva che permetteva di mantenere vivo il pescato con il passaggio dell'acqua in una sorta di vasca interna.
Chiunque abbia avuto modo di fare questa barca o similare e mi possa consigliare, o sappia indicarmi dove trovare foto inerenti,farebbe una gran cosa:bowdown: P.S:la tua Sovrana sta venendo molto bella Alex.Live Long and Prosper.Ciao a tutti.
Glauco.

indiscret 04-09-11 10:20 PM

Indiscret,Achilles e Margaretha 2

6 allegato(i)
Scusate ma ho pasticciato con le foto.
Non sono riuscito a metterle dopo ogni discorso,separate insomma.Per esempio:
questo è il mio primo modello
FOTO
questo il secondo
FOTO
ecc...Mi direste meglio come separarle?
Inoltre prima me ne ha caricate solo 6
Ricarico quelle dell'Indiscret con tutta la sua polvere e senza alcune sovrastrutture che devo ancora tirare fuori.
Aiutatemi con il peschereccio olandese Margaretha!
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47 PM.