Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Presentazioni (https://www.modellismo.net/forum/presentazioni/)
-   -   Felice di essere con voi (https://www.modellismo.net/forum/presentazioni/82630-felice-di-essere-con-voi.html)

UANCA 18-07-10 06:46 PM

Felice di essere con voi
 
Vi seguo da qualche settimana quando posso, e non ho potuto non notare lo spirito di gruppo che siete riusciti a instaurare tra di voi; e la cosa decisamente mi piace. Ho fatto modellismo statico aereonautico per circa 20 anni, ma dall'uscita di MASTER & COMMANDER è ho sentito che dovevo scartavetrare del legno e annodare piccolissime cime...Dopo mesi di preparazione teorica( Philip Reed in particolare) e un BLACK FALCON per il salotto di mia cognata sono partito. Risultato di tre anni di lavoro: un modello e mezzo(sic). Abbiate pazienza con me, mi sa che i miei tempi non potranno essere molto meglio in futuro, in particolare in questo periodo dato che faccio il gelataio e il mio laboratorio modellistico è in mansarda.Aggiungo solo che sono un patito della scala, ed avendo scelto l'1 a 100 con quella proseguirò; il modello finito è un Bounty della Mamoli leggermente modificato e il mezzo è una Constitution TROPPO modificata, per ottenere le versione del 1812.Se le mie scadenti qualità informatiche me lo consentiranno proverò a caricare qualche foto, sperando di non sbagliare posto. Per concludere voglio rinnovare un caloroso saluto a tutti,dal primo ufficiale fino all'ultimo terrazzano.

SEA.WOLF 18-07-10 06:56 PM

Ciao uanca e benvenuto a bordo, potresti aprire un wip con la Constitution, mentre tra i modelli terminati (c'è una apposita sezione per questo) potresti inserire le foto del bounty, a noi del forum fa sempre piacere guardare le foto dei modelli, per cui....

UANCA 18-07-10 07:07 PM

Per il Bounty ho provveduto credo, per la Constitution provvederò. Grazie del benvenuto molto sollecito.

JP64 18-07-10 08:13 PM

ciao, Uanca

benvenuto anche da parte mia..

Vedo che ami in particolare la scala 1:100... è anche una delle mie preferite (io realizzo i miei modelli principalmente in 1:100 e saltuariamente in 1:75)

Vedo anche che hai letto anche Reed... interessante davvero il suo metodo di costruzione, che da quello che so è molto poco seguito nel nostro paese.

In ogni caso, è una delle letture più interessanti che ci sono nel mondo del modellismo navale, anche perchè ha la capacità di descrivere con testi, commenti e foto, le varie fasi della costruzione dei suoi modelli...

Seguirai (o hai seguito) anche tu il suo metodo?

Ciao ed a riscriverci presto

JP

Tuvok 18-07-10 08:24 PM

Benvenuto anche da parte mi Uanca!

Ciao Alex

Kraken 18-07-10 09:22 PM

Benvenuto a bordo :beer:

Paolo

capitan harlok 18-07-10 10:13 PM

ciao e benvenuto a bordo

capitan red 19-07-10 07:56 AM

ciao Uanca.
mi associo agli altri amici a ti auguro un benvenuto fra noi.:beer::beer:

ciao Dario.:Ok:

trinchetto 19-07-10 08:11 AM

Benvenuto e buon lavoro!
:beer:
Trinchetto

modello71 19-07-10 08:15 AM

Benvenuto anche da parte mia.
Ciao!

Giuseppe99 19-07-10 09:53 AM

Mi aggiungo al coro di benvenuto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12 PM.