Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Presentazioni (https://www.modellismo.net/forum/presentazioni/)
-   -   Ciao (https://www.modellismo.net/forum/presentazioni/82140-ciao.html)

Daniela 27-06-10 06:44 PM

Ciao

Sono una nuova utente...
Ho scoperto da poco il modellismo navale e devo dire che è stupendo poter dare vita a piccoli pezzi di legno..
Sono in cerca di consigli e quando sarò in difficoltà lancerò tanti SOS;););)

Kraken 27-06-10 06:55 PM

Ciao Daniela,

Benvenuta a bordo :beer:

Anch'io sono nuovo in questo forum (un paio di settimane) vedrai che troverai un sacco di amici che ti aiuteranno quando ne avrai bisogno,ed io di sicuro, per quel poco che posso date le mie nozioni da neofita.

Se hai intenzione di cominciare con questo bellissimo hobby qui puoi trovare tante sezioni con vari argomenti che tipossono aiutare ad avvicnarti a questo mondo.

Uno può essere questo dove trovi consigli e valide motivazione per potersi indirizzare sul primo modello da acquistare:
http://www.modellismo.net/forum/navi...-iniziare.html

Ciao, Paolo

Tuvok 28-06-10 07:54 AM

Benvenuta anche da parte mia Daniela! :Ok:

Alex

Mario97 28-06-10 08:57 AM

Benvenuta!:asd:
Mi raccomando: APRI UN WIP E METTI
FOTO!
FOTO!
FOTO!
FOTO!
FOTO!
FOTO:winker:!

Che modello hai in mente?

Mario97:beer:

Daniela 28-06-10 11:37 AM

graaaaaaaaaaaazie

Quote:

Originariamente inviata da Kraken (Messaggio 758312)
Ciao Daniela,

Benvenuta a bordo :beer:

Anch'io sono nuovo in questo forum (un paio di settimane) vedrai che troverai un sacco di amici che ti aiuteranno quando ne avrai bisogno,ed io di sicuro, per quel poco che posso date le mie nozioni da neofita.

Se hai intenzione di cominciare con questo bellissimo hobby qui puoi trovare tante sezioni con vari argomenti che tipossono aiutare ad avvicnarti a questo mondo.

Uno può essere questo dove trovi consigli e valide motivazione per potersi indirizzare sul primo modello da acquistare:
http://www.modellismo.net/forum/navi...-iniziare.html

Ciao, Paolo

grazie mille....non ti preoccupare che mi farò sentire..:brig:..vado subito a vedere link da te consigliato...grazie ancora...ciao

Daniela 28-06-10 11:42 AM

mo faccio tutto....

:beer:
Quote:

Originariamente inviata da Mario97 (Messaggio 758468)
Benvenuta!:asd:
Mi raccomando: APRI UN WIP E METTI
FOTO!
FOTO!
FOTO!
FOTO!
FOTO!
FOTO:winker:!

Che modello hai in mente?

Mario97:beer:

ho fatto una arca come primo lavoro solo per curiosità:brig:.....mi è piaciutooo....ora ho comperato la Nina ....sono al fasciame ho 100 difficoltà ma ce la posso fare
Ho comperato una punta da trapano da 0,5 per aiutarmi a forare i listelli in 15 secondi l'ho rotta:nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr:.....ne vado a prendere 10....chissa che non riesca a finire.....cmq se avrò problemi o dubbi mi farò sentire..per intanto guardo i vs.
ciaooooo:beer:

gdevil 28-06-10 11:46 AM

ciao e benvenuta

la punta di trapano sicuramente l'hai rotta perchè mentre cercavi di forare, l'hai sforzata in obliquo..

è un classico con le punte fini, se punti il trapano storto, la si spezza..

riprova e sarai più fortunata:look:

trinchetto 28-06-10 12:32 PM

:beer: Benvenuta!

Per consigli e confronti specifici la cosa migliore è aprire una discussione nei "work in progress", così da seguire insieme il tuo cantiere!

Trink

Daniela 28-06-10 02:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 758546)
:beer: Benvenuta!

Per consigli e confronti specifici la cosa migliore è aprire una discussione nei "work in progress", così da seguire insieme il tuo cantiere!

Trink

grazie....appena riesco la inizio subito....niente mani nei capelli ehhhhhh:D
grazie infinite

Alby95 28-06-10 02:18 PM

Benvenuta anche da parte mia, vedrai che qui riceverai tutti i consigli di cui hai bisogno e soprattutto senza dover aspettare anni e anni!:winker:

Ciao Alberico :beer:

Mario97 28-06-10 07:10 PM

Che tipo di Nina (di che marca)?

Non ti preoccupare per le punte, non è la prima volta che succede:icon_smile_drop:.......

Mario97

Somis 28-06-10 08:14 PM

Benvenuta Daniela :beer:

capitan red 29-06-10 07:43 AM

ciao Daniela.
mi associo ai benveuta,anche da parte mia .:beer:

ciao Dario!!

SEA.WOLF 29-06-10 11:48 AM

Ciao Daniela e benvenuta a bordo, anche a me è capitato con la prima punta di non riuscire a fare il primo foro, la seconda è ancora quella che attualmente uso, anche perchè adesso non so tu ma io le pago 3,50 € per cui co stò prezzo impari presto ad usarla.:rovatfl::asd:... vai col wip che siamo ghiotti di foto.

Daniela 29-06-10 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da Mario97 (Messaggio 758686)
Che tipo di Nina (di che marca)?

Non ti preoccupare per le punte, non è la prima volta che succede:icon_smile_drop:.......

Mario97

Nina di Amati.....
Sono al fasciame...litigo con i chiodini ma piano piano ci sto riuscendo...
La punta l'ho ricomprata e finora è tutto ok....è un bell'aiuto.....:o.....
Appena mi riportano la mia fotocamera :nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr:inizio a fare foto....
Cmq grazie di tutto....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20 AM.