![]() |
aiutooo!!!
Ciao a tutti,
mi hanno regalato una modello della victory, il problema è che non so da dove partire è il mio primo modello in legno. cercasi disperatamente consigli anche sull'atrezzatura da comprare. ciao e grazie a tutti. |
proprio un modellino semplice semplice con cui iniziare!!!!!
Per fortuna qui gli anglofili non mancano, nè i cantieri Victory in corso!! Trinchetto p.s. mica sarai il "dexter" della serie TV??!!!:lookahsisi5ih: |
Ammazza..proprio un modellone :)
benvenuto!! attrezzature?? colla vinilica...carta vetrata di grane diverse..cutter...colle alifatiche o attack gel..taglierino... poi pazienza!!!! |
Quote:
Anche io sto montanto la Victory e se posso esserti d'aiuto lo farò volentieri. Ma il tuo modello di che marca è? Magari stiamo montando il solito kit. Per l'attrezzatura per iniziare credo sia importante un sostegno per lo scafo che può essere una morsa comprata in un negozio di modellismo oppure un qualsiasi altro supporto autocostruito. Poi colla vinilica e cianoacrilica come ti hanno già detto, carta vetrata, un set di lime, seghetto e tagliabalsa. Saluti Prodiere |
benvenuto Dexter e in bocca al lupo con il modellone!!!:beer:
|
Ciao dexter, ti sei scelto un modello che per alcuni è un punto d'arrivo, quindi armati di pazienza e preparati nella peggiore delle ipotesi ad accantonarlo momentaneamente nel malaugurato caso che gli ostacoli diventassero troppo grandi, nulla di tragico anzi...
nella peggiore delle ipotesi si tratterebbe di iniziare un modello più semplice che ti possa fare da palestra per il victory, ed in questo caso come non citare la guida, ormai famosa tra tutti i neofiti, del buon Sebastian? http://www.modellismo.net/forum/navi...-iniziare.html |
ciao concordo con quanto detto e aggiungo che trovando maggiori info potrai anche migliorare il modello di per se gia ottimo cosa che farei anche io se dovessi rifarlo buon lavoro per il cantiere
|
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI STASERA APRO IL CANTIERE!!!!
SPERIAMO... CI SENTIREMO SICURAMENTE PRESTO. :frowns: |
Ah!!! Il modello è della mamoli in scala 1:150
ciao a tutti e grazie ancora |
penso che seguirò il consiglio di sea.wolf partirò con un modello un po' più semplice onde evitare di fare degli errori irriparabili sulla victory. lunedi andrò a prendermi o la hunter o la gretel poi vi saprò dire che acquisto avrò fatto. penso che anch'io terrò la victory non come un traguardo ma quasi.
ciao a tutti e a presto!!!!:bohk7ar: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33 PM. |