![]() |
ciao a tutti...
Voglio anche io incominciare a costruire una nave,ho visto la ranger che ha un prezzo buono 99 euro,ma quello che mi chiedo è: se compro questo kit da 99 euro non mi serve nient'altro??nei soldi sono compresi anche gli strumenti e la nave??grazie a tutti in anticipo!
|
ciao e benvenuto!!
Di solito le scatole di montaggio contengono tutto il necessario per costruire il modello seguendo le istruzioni del fabbricante, ma non: - il materiale necessario per eventuali modifiche al modello - gli attrezzi necessari alla costruzione, a meno che non venga comprato un kit integrativo con un "set" dedicato (di solito: carte vetrate, piegalistelli, cutter, seghetto, eccc...). Qui nel forum il Ranger è modello conosciuto, quindi riceverai sicuramente le dritte che ti occorrono..... ed intervenendo sulle discussioni che lo trattano, nella sezione "work in progress", potrai avere un sacco di delucidazioni specifiche. Ciao e a presto Trink |
Benvenuto a bordo Dario(presumo sia il tuo nome).
|
Ciao dariowor, ben venuto a bordo.
Come ti ha risposto trinchetto nel kit è compreo solo il materiale per la realizzazione del modello. Vanno aggiunte poi le colle nrcrssarie per l'assemblaggio del modello ed i vari arnesi che non sono compresi nel Kit. Gli arnesi, se fai un minimo di lavori fai da te non sono un problema (traforo, taglierino, carta vetrata, martello) sono di facile reperimento ed a condizione che non si vada in un negozio di modellismo si reperiscono con una spesa modesta. Mauro |
proviamo a fare un elenco.
Quote:
serve e mi hanno censurato dicendo che stavo spaventando il principiante. Vediamo ora cosa succede..:cools: Purtroppo nessun kit di montaggio contiene gli utensili che poi sono utili o indispensabili anche perchè molto dipende dall' obbiettivo che ci si prefigge! Proviamo a fare l' elenco; morsettino da banco archetto da traforo trapano a vite coltello tagliabalsa (detto taglierina o cutter) pialletto piegalistelli a pinza set di lime ad ago (tonda , quadrata.rett, triangolare) trapano a manovella e\o trapanino elettrico tipo dremel spilli da sarta con capocchia di vetro colle varie; vinilica alifatica e cianoacrilato spatolina in metallo per applicare le colle con agilità cartavetro o abrasiva nelle misure 150 200 400 800 1000 eventuali smalti opachi serie humbrol con diluente e pennelli pinzette da francobollo tronchesina ago da sarta e ditale Per il Ranger tutto ciò dovrebbe bastare :tunz6rh: Bye |
[grande trinchetto sei preparatissimo ma nn ti preoccupare fra 7/8 anni ti batterò ........massimo impegno
ciao giacomo scherzo ovviamente |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31 PM. |