![]() |
Mi presento
Ciao a tutti,
sono un “vecchio” modellista che segue da qualche tempo con interesse questo forum e sollecitato dagli argomenti ha deciso di iscriversi. Mi chiamo Fabio, ho quasi 59 anni, sposato, residente da sempre a La Spezia. L’interesse per il modellismo navale nacque quando misi le mani sulla scatola di “premontaggio” del Bounty dell’Aeropiccola (correva l’anno 1964 se non ricordo male) ed è proseguito a fasi alterne tutti questi anni con l’apertura, e a volte la chiusura anticipata, di parecchi cantieri. Ora con l’avvicinarsi della pensione spero di avere più tempo da dedicare stabilmente a questo meraviglioso hobby. A presto Fabio |
Ciao Fabio.... un caloroso benarrivato da parte mia....è sempre un piacere accogliere nuovi amici!!!:)
Cosa stai costruendo attualmente??:tongues: |
Benvenuto, Fabio!!:beer:
immagino che nella tua città esempi reali e modelli non manchino, dunque parti (pardon, riprendi) sicuramente con un'ottimaa marcia Trinchetto |
Ciao Fabio!
Benvenuto sul forum, e complimenti per la "carriera" modellistica... Ho letto della tua scelta del Fair American, è un bellissimo kit. Aspettiamo notizie (e foto...). Ferruccio |
ciao e benvenuto:tunz6rh::beer::bohk7ar:
|
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza !
X Gicci attualmente ho in cantiere la Bismarck 1:200 (primo modello non a vela della mia vita) da kit Amati venduto a fascicoli in edicola da Hachette e ho recentemente acquistato il kit del Fair American prodotto in POF da Bob Hunt. Ho appena cominciato ad assemblare la chiglia (circa 25 pezzi) e spero con l'aiuto di questo kit di riuscire a realizzare il mio primo modello in "Ammiragliato". Saluti a tutti Fabio |
Quote:
E mi raccomando una cosa essenziale in questo Forum.... FOTO!!!FOTO!!!FOTO!!!FOTO!!!FOTO!!!:brig: |
Quote:
sei sicuro che la Bismark sia in scala 1:100? corrisponderebbe a 251 centimetri (la Bismark era lunga infatti 251 metri) e ad un peso misurabile in qualche decina di chili. So che esiste - tra gli altri - un modello in scala 1:200 (125 centimetri, quello che ho in cantina ancora da iniziare:brig:). Trink |
Scusate,ma la bismark si quale kit?
|
Ciao, un caloroso ben venuto da parte mia!!:Ok:
|
Quote:
Trink |
Ciao fabiog50, il mio ben venuto giunge per ultimo ma non per questo è meno caloroso degli altri.
Bn venuto nel forum e restiamo in attesa delle foto. Mauro |
ciaooooooooooo saluto per ultimo io no oooooo mi faro perdonare :ahsisi:
|
un benvenuto a bordo anche da me,"coetaneo".
sei prossimo alla pensione e vedrai che il tempo a disposizione ne avrai...................te lo dice chi e' gia'in questa categoria !!! ciao :beer: :beer: |
Ciao e banvenuto nel forum!
Anche io ho costruito la Bismark ma in una scala molto ridotta cioè 1:400 della Tamiya. Per me è stato l'ultimo modello in plastica costruito e poi sono passato al legno. E' una bellissima nave e penso che in scala 1:100 deve essere davvero bella oltre che un bel pò ingombrante :D Sono davvero curioso di vedere le foto se le pubblicherai sul forum. Saluti Prodiere |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36 AM. |