Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Presentazioni (https://www.modellismo.net/forum/presentazioni/)
-   -   Mi presento (https://www.modellismo.net/forum/presentazioni/70372-mi-presento.html)

fabiog50 27-05-09 04:10 PM

Mi presento

Ciao a tutti,

sono un “vecchio” modellista che segue da qualche tempo con interesse questo forum e sollecitato dagli argomenti ha deciso di iscriversi.

Mi chiamo Fabio, ho quasi 59 anni, sposato, residente da sempre a La Spezia.

L’interesse per il modellismo navale nacque quando misi le mani sulla scatola di “premontaggio” del Bounty dell’Aeropiccola (correva l’anno 1964 se non ricordo male) ed è proseguito a fasi alterne tutti questi anni con l’apertura, e a volte la chiusura anticipata, di parecchi cantieri.

Ora con l’avvicinarsi della pensione spero di avere più tempo da dedicare stabilmente a questo meraviglioso hobby.

A presto

Fabio

Gicci70 27-05-09 04:35 PM

Ciao Fabio.... un caloroso benarrivato da parte mia....è sempre un piacere accogliere nuovi amici!!!:)
Cosa stai costruendo attualmente??:tongues:

trinchetto 27-05-09 04:37 PM

Benvenuto, Fabio!!:beer:

immagino che nella tua città esempi reali e modelli non manchino, dunque parti (pardon, riprendi) sicuramente con un'ottimaa marcia

Trinchetto

Ferrux 27-05-09 05:19 PM

Ciao Fabio!

Benvenuto sul forum, e complimenti per la "carriera" modellistica... Ho letto della tua scelta del Fair American, è un bellissimo kit.

Aspettiamo notizie (e foto...).

Ferruccio

antonino80 27-05-09 05:25 PM

ciao e benvenuto:tunz6rh::beer::bohk7ar:

fabiog50 27-05-09 06:09 PM

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza !

X Gicci attualmente ho in cantiere la Bismarck 1:200 (primo modello non a vela della mia vita) da kit Amati venduto a fascicoli in edicola da Hachette e ho recentemente acquistato il kit del Fair American prodotto in POF da Bob Hunt.
Ho appena cominciato ad assemblare la chiglia (circa 25 pezzi) e spero con l'aiuto di questo kit di riuscire a realizzare il mio primo modello in "Ammiragliato".

Saluti a tutti
Fabio

Gicci70 27-05-09 06:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da fabiog50 (Messaggio 587152)

X Gicci attualmente ho in cantiere la Bismarck (primo modello non a vela della mia vita) da kit Amati venduto a fascicoli in edicola da Hachette e ho recentemente acquistato il kit del Fair American prodotto in POF da Bob Hunt.
Ho appena cominciato ad assemblare la chiglia (circa 25 pezzi) e spero con l'aiuto di questo kit di riuscire a realizzare il mio primo modello in "Ammiragliato".

Saluti a tutti
Fabio

:brig:Bene!!! Allora cosa aspetti??? Corri ad aprire un bel Wip!!! Anzi 2... Bismarck e Fair American!!!
E mi raccomando una cosa essenziale in questo Forum....
FOTO!!!FOTO!!!FOTO!!!FOTO!!!FOTO!!!:brig:

trinchetto 27-05-09 07:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da fabiog50 (Messaggio 587152)

X Gicci attualmente ho in cantiere la Bismarck 1:100 (primo modello non a vela della mia vita) da kit Amati venduto a fascicoli in edicola da Hachette ....".

Saluti a tutti
Fabio

Complimenti!!! aspettiamo il tuo wip!!!

sei sicuro che la Bismark sia in scala 1:100? corrisponderebbe a 251 centimetri (la Bismark era lunga infatti 251 metri) e ad un peso misurabile in qualche decina di chili. So che esiste - tra gli altri - un modello in scala 1:200 (125 centimetri, quello che ho in cantina ancora da iniziare:brig:).

Trink

antonino80 27-05-09 08:21 PM

Scusate,ma la bismark si quale kit?

Alby95 27-05-09 08:23 PM

Ciao, un caloroso ben venuto da parte mia!!:Ok:

trinchetto 27-05-09 08:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da antonino80 (Messaggio 587236)
Scusate,ma la bismark si quale kit?

la mia la davano assieme ai fascicoli della enciclopedia "i giganti del mare" - hobby & work

Trink

Albatros 27-05-09 10:12 PM

Ciao fabiog50, il mio ben venuto giunge per ultimo ma non per questo è meno caloroso degli altri.

Bn venuto nel forum e restiamo in attesa delle foto.

Mauro

caracciolo 27-05-09 10:46 PM

ciaooooooooooo saluto per ultimo io no oooooo mi faro perdonare :ahsisi:

capitan red 28-05-09 11:30 AM

un benvenuto a bordo anche da me,"coetaneo".
sei prossimo alla pensione e vedrai che il tempo a disposizione ne avrai...................te lo dice chi e' gia'in questa categoria !!!

ciao :beer: :beer:

prodiere 28-05-09 11:42 AM

Ciao e banvenuto nel forum!
Anche io ho costruito la Bismark ma in una scala molto ridotta cioè 1:400 della Tamiya. Per me è stato l'ultimo modello in plastica costruito e poi sono passato al legno. E' una bellissima nave e penso che in scala 1:100 deve essere davvero bella oltre che un bel pò ingombrante :D
Sono davvero curioso di vedere le foto se le pubblicherai sul forum.
Saluti
Prodiere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36 AM.