![]() |
un saluto a tutti
ciao a tutti sono skandal, e vivo a Civita Castellana VT.
dopo aver gironzolato un pò di tempo nel forum mi sono deciso di iscrivermi,preciso che è la prima volta che mi avvicino al modellismo navale quindi dovete avere moooolta pazienza se qualche volta faccio delle domande banali..... un salutone a tutti.... |
Ciao skandal, un neofita è sempre ben accetto proprio come un maestro :D
Hai già un modello in cantiere, sei alla ricerca, sei titubante?? Se sei ancora alla ricerca di un modello per affacciarti a questa passione ecco un post fatto a puntino per te http://www.modellismo.net/forum/navi...-iniziare.html magari non sono vascelli a tre ponti ma sono ottimi modelli per imparare.. Ciao e ancora benvenuto!!! :D |
Benvenuto!
Se ti piace - o pensi che possa piacerti - questa attività, ricorda che le domande non sono mai banali. Sono invece occasioni: per chi le pone, di imparare qualcosa di nuovo; per chi dà risposte, di riflettere su ciò che finora ha sempre fatto; per chi collabora nella discussione, di trovare conferme in ciò che fa o di farsi un'idea di come le cose possono essere fatte diversamente. E in ogni caso, in questo forum ci si diverte. Trinchetto |
ciaoooo
|
ciao Paul..
diversi anni fa feci un bounty avendo a disposizione solo i disegni, fatto in gran parte con meteriale di recupero (ho un cugino che fa il falegname) |
Bhe allora perchè non firare l'impresa..di disegni in giro ce ne sono diversi..
altrimenti potresti riprendere la mano con un kit medio-facile |
parole sante trink (a proposito posso usare diminutivi?)
ho rischio di offendere qualcuno? |
Figurati qui siamo tutti amici è una grande famiglia! :approve:
|
veramente Paul ho messo gli occhi addosso alla Santa Maria.
seguendo alcuni vostri link ho trovato dei progetti ma sembrano molto complessi |
In effetti per avere dei piani davvero buoni bisognerebbe comprarli..
Di piani free ce ne sono pochi, e pochi sono davvero completi |
Benvenuto anche da parte mia.....e per una volta invece di FOTO, FOTO, FOTO dirò: DOMANDA, DOMANDA, DOMANDA....:asd::asd::asd:
io risposte ne ho poche da dare....ma vedrai che non mancherà chi con la sua competenza riuscirà a risolvere i tuoi dubbi!!!!:winker: |
grazie del saluto gicci
|
1 allegato(i)
ciao Skandal ,intanto do' il mio benvenuto nel forum. :beer: :beer:
Leggo che hai messo gli occhi sulla S.Maria,io ho fatto quella della amati(non autocostruita) ,e' stato il mio primo modello e francamente ti dico che e' molto "abbordabile". Comunque dovesse servirti qualsiasi cosa , ben volentieri!!!!!!!!! dario |
benvenuto
|
Benvenuto anche da parte mia! Anche io sono un neofita del modellismo navale o almeno di quello in legno. In passato ho fatto altri 3 modelli ma tutti in plastica e comunque credo che come da soddisfazione il legno non ci sia niente. Adesso sono impegnato a costruire la Vespucci. Non so se saprò rispondere a tutte le domande che avrai ma ti darò il mio sostegno per quanto possibile.
Saluti Prodiere |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30 AM. |