![]() |
Quote:
Il progettino costava poche lire, il compensato lo rimediavi dal falegname e ci passavi i mesi a realizzare il tuo lavoretto al traforo. NON ESISTONO PIU. Alcuni anni fà volevo far fare la stessa esperienza ai miei figli ed ho auto grandi difficoltà per trovare qualche cosa di analogo (grazie ad un amico che aveva acquistato una sega per modellismo dalla germania). Secondo me non esistono più perchè il guadagno per il negoziante è trascurabile. Certo però realizzare un kit per ragazzi alle prime armi con i difetti evidenziati da FD è un vero crimine. E' rovinare sul nascere l'iniziativa e lo spirito costrutivo dei ragazzi che visti i risultati deludenti molleranno tutto per tornare a sedersi davanti al televisore. Mauro |
Certo che proporre l'Amerigo Vespucci ad un ragazzino di 10 anni (magari quello della Panart) e' proprio da b...ardi!!!!
|
Quote:
ti ripeto io stesso sto guardando una persona che completamente a digiuno di modellismo lo sto costruendo..sta imparando le tecniche e sicuro quando l'avra finito potrà scegliere che prendere e fare tutto da solo.. sarò stao fortunato a scegliere l'unica scatola con il legno buono chiedi scusa ai bimbi da parte mia.. :dissapprove: ciao |
Quote:
|
Sebastian, ma ci mancherebbe! Tu sei stato gentilissimo a rispondere subito alla mia richiesta su un modello per bambini, del resto quando scrivono junior su una scatola ti aspetteresti qualcosa di appropriato, fatto con criterio. Non bisogna essere latinisti per sapere che junior significa "più giovane", non più economico o più piccolo o più arrangiato, quindi mi aspetterei di trovare nel kit materiale di qualità, concepito per un giovanissimo, magari aiutato da un adulto che potrebbe anche essere a digiuno di modellismo ma vuole comunque fare un regalo intelligente, o almeno più intelligente di una playstation. Straquoto Mauro quando dice che non esistono più i disegni per traforo, che mi ricordo molto bene. Non so se lo avete notato, ma sono spariti anche molti negozi di giocattoli...
FD |
Buongiorno
allora ho ordinato una Felucca mi sembra la piu' facile adesso aspetto che mi arrivi e poi magari vi rompero' per qualche consiglio.. io non trovero' tutti i difetti che a evidenziato francisdrake lui e' un esperto (quando ho letto tutti i termini e i difetti che ha elencato avevo lo sguardo della mucca vede passare il treno.....) saluti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19 PM. |