![]() |
mi presento : piacere caracciolo
sebbene gia ho scritto tanto vedendo altre presentazioni mi sento in dovere di farlo non vorrei essere considerato uno scostumato:asd:
sono un modellista di napoli (nord):eeek: studente di ingengneria navale :tunz6rh:con la tendenza all architettura navale nel modellismo mi sono interessato sopratutto alla marina francese post e pre sane' e delle due sicilie analizzandole sia dal punto di vista storico che tecmico quindi se avete dubbi o domande in merito ne so qualcosina in questo momento sto costruendo un cutter costiero americano alert e non vedo l ora di finirlo dato che voglio fare il salto di qualita passando ad un modello d arsenale della marina delle due sicilie appena faccio le foto le metto nell album personale |
Benvenuto:asd:! Ho però una domanda da farti,proprio oggi ho cercato di fare una ricerca sulla marina borbonica nello specifico appunto quella di Napoli nei tempi che furno però con scarsi risultati...:dissapprove::dissapprove:.Avresti qualche curiosità in più da darmi e se è possibile qualche immagine?:cools:
|
ne ho a bizzeffe gia il mio avatar e la partenope fregata del 1820
dimmi solo cosa vuoi sapere e ti sara' risposto ho una serie di libri in merito |
10 allegato(i)
ho preso le prime che mi capitavano
|
4 allegato(i)
ho anche dei piani di costruzione
|
molte navi sono italiane ma vengono dalla marina borbonica tipo la garibaldi e stata una delle prima navi a vapore costruite interamante in italia col nome di bobone insieme alla sua gemella poi dopo l annessione e stata rinominata garibaldi
oppure altro caso e il monarca che dopo l annessione e stato rinominato re galantuomo un pirovascello da 90 cn |
Mille grazie:winker::winker:!!!Be se hai qualche piano costruttivo ha me interessa il Partenope e qualsiasi pirofregata risalente a quel periodo,ne esco pazzo e mi sarebbe piaciuto molto costruirne una ,ma purtroppo non ho trovato alcun piano di costruzione::winker::winker:.
Comunque le foto son molto interessanti,soprattutto quella pirofregata che assomiglia quasi a quella di un proggetto. Grazie Mille:redfaces::redfaces:!! |
allora il problema e questo piani costruttivi di queste navi non esistono piu inf con la mia associazzione stiamo lavorando in merito a questo
o0ra abbiamo il piano di una galera partenopea di nome capitana e di alcune stranissime barche costiere e stiamo facendo un piano del vesuvuio un vascello d a 80 cannoni dato che sono carene le cui linee sono uguali ad altre navi francesi questi dati per il parenope non siamo ancora riusciti a reperirli siamo in contatto con la marina e con alcuni archivi |
ma ne faceva parte anche il garibaldi dittatore?
|
Quote:
|
è un modello dell'epoca e chiedevo se faceva parte di questa marina..cmq bellissime navi e bellissime linee..niente da invidiare a navi di altre nazioni.. :)
|
Quote:
in fatto di vapore le due sicilie erano all avanguardia nel mondo nel primissimo periodo del vapore dopo l inghilterra |
1 allegato(i)
ho trovato questa nave credo sia il re galantuomo fu monarca
pero la bandiera non mi convince |
Caracciolo, quelle "stranissime barche costiere" mi hanno fatto saltare sulla sedia, potresti essere un tantino piu' preciso? Basta anche qualche nome, giusto per capire meglio di che si tratta...ciao
Francis Drake. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11 PM. |