![]() |
Grazie a tutti!!
Ciao, mi presento sono Gianclaudio ed ho scoperto questo Forum quasi per caso....è da Dicembre che vi leggo e grazie a voi ed alle vostre discussioni mi è tornata la voglia di finire il modello che avevo accantonato da un annetto....il mio primo modello pieno di errori che ho capito grazie a voi ma che ormai era troppo tardi per correggerli....giaceva disalberato in un angolo aspettando che mi tornasse la voglia di completarlo, e così ho fatto quindi GRAZIEEEEEEEE...... ed ora che mi sento molto più carico e forte dell'appoggio di questo forum mi sento pronto a mettere mano ai piani di costruzione della Golden Hind che avevo acquistato un paio di anni fa. Ho deciso di autocostruirlo, ed ho visto che anche Drake lo sta facendo, quindi sono pronto a partire.......
|
5 allegato(i)
ah dimenticavo....qualche immagine del modellino finito...si tratta della scatola di montaggio Mamoli dello Yacht Mary.....so che è pieno di errori, ma era il primo ed ero solo......ora ci siete voi e sono sicuro che il prox sarà migliore.....
|
Ciao Gianclaudio
Che piacere leggere le tue parole. La voglia che improvvisamente è tornata in te non è merito del presente Forum,ma è grazie alla tua riapertura al'arte del Navale....si il Forum ti ha aiutato,ma sei stato solo ed esclusivamente tu a "Vincerti" e a rimettere mano agli "atrezzi". Quindi dandoti il benvenuto ti auguro di riprendere al più presto i lavori del Goldeh Hind, o di qualunque altro modello con il vero spirito del Modellista Navale....Pazienza e creatività. Aspetto di vedere foto del Golden,per poter vedere questi difetti e magari poter giudicare insieme a te se sono o no "irreparabili". Ciao Rocco |
Ammiraglio come sempre sei tra i primi ad accogliere i nuovi arrivati....grazie.... cmq la golden hind è ancora in fase di ricerca....non ho ancora iniziato la sua costruzione.... i difetti irreparabili sono quelli dello yacht mary di cui ho postato le foto, e che ho completato proprio in questi giorni con l'alberatura e le vele dopo che era rimasto a far la muffa.... la golden è un'avventura che deve ancora partire!!! sono allo studio dei piani che però mi sembrano molto carentied incompleti....infatti sto cercando su internet più materiale possibile su questa nave prima di accingermi alla sua autocostruzione!!!
|
ciao!!! Benvenuto anche da parte mia!!!
Molto bello lo yacht Mary! C'è qualche errore e qualche difetto ma considerato che è la tua prima barca è venuta molto bene....considerando anche che le barche olandesi hanno uno scafo non molto facile da fare.... |
Benvenuto e buona fortuna per la nuova avventura.
|
visto che son nuovo anche io, mi sembra più adeguato.... BENTROVATO:beer:
se ti interessa, del Golden Hind ho due piani di costruzione (zippati ed in formato tif) e svariate foto di modelli già costruiti Ciao Ale |
Trinchetto te ne sarei molto grato se me li facessi avere per lo meno li confronto con i miei!!! Grazie !!!
|
Quote:
|
Premetto che adoro lo yacht mary..lo considero uno dei più bei modelli mamoli..bhe gli unici errori che ho riscontrato sono a prua..ma quella parte di fasciame è il più ostico anche x gli esperti :)
un ottimissimo lavoro..complimenti..anche io un giorno o l'altro vorrò costruirla..x la golden hind tra poco arriva drake1500..è il suo modello oltre che la sua passione |
Quote:
cmq di errori ne ho fatti molti: prima di tutto ho usato i chiodini anche per il secondo fasciame e sono rimasti tutti i buchi, poi le sculture di poppa laterali dovevano poggiare sull'incintone ed invece sono almeno 1cm più in alto perchè ho posizionato male quest'ultimo......e poi tanti altri....ma sono contento lo stesso.... mi ha dato tanta soddisfazione portarla a termine e mi sono anche cucito tutte le vele di sana pianta!!! |
Esattamente questo è lo spirito col quale si fanno i modelli!! E in questo modo ogni modello è sempre più bello del precedente
|
Quote:
|
ciao Gianclaudio, benvenuto anche da parte mia!
Solo chi non fa non sbaglia, e sbagliare è l'unico modo che c'è per imparare a fare qualcosa, quindi non ti preoccupare di quello che non va in questo primo modellino, l'importante è aver capito dove migliorare e mettere tutto in pratica col prossimo veliero! In attesa di vedere l'apertura del cantiere della Golden Hind, ti auguro un rapido avanzamento nelle tue ricerche, in modo da iniziare a realizzare qualcosa di concreto, che è sempre un bel modo per stimolarsi :) A presto, |
eccoci qua....
Quote:
Complimenti per aver completato l' impresa , in effetti la cosa più importante è portare in fondo un modello almeno ..una volta. Il modello successivo è l' occasione per migliorare...non solo ma tutti potete confermare che oltre alla tecnica e le conoscenze è possibile acquisire col tempo una grande velocità d' esecuzione. Ho fatto degli scafi a perdere ..che mi sono serviti proprio a prendere confidenza con il fasciame ... Ti volevo chiedere se il legno fornito nella scatola dello Yacth Mary è sufficiente se utilizzato con parsimonia e senza sprechi? Per i colori del modello hai seguito alla lettera i piani della mamoli? P. S Dalle tue parti c'è una famosa discoteca...Ahhhhh |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35 AM. |