![]() |
Principiante in cerca di aiuto
Buongiorno a tutti sono un principiante alle prese con la posa del fasciame. Dopo aver posato il primo livello mi accingo ora a posizionare il secondo fasciame che resterà a vista, il primo è venuto meglio di come mi aspettavo ora però non so come procedere. Quali operazioni devo seguire per una corretta posa? Che colla uso? grazie per l'attenzione
|
Che modello è? Qualche informazione sui listelli del secondo fasciame: spessore e materiale?
Per quanto riguarda la colla io uso Pattex per legno, colla vinilica a presa più rapida del Vinavil. |
Benvenuto Teonardo, se guardi nell'apposita discussione "link utili" trovi tutta una serie di indicazioni utilissime, se poi sfogli con pazienza, anche casualmente, il forum, riuscirai a farti le idee + chiare.
buon lavoro |
Sto costruendo il brigantino gloden star. Ho acquistato dietro consiglio del negoziante dei listelli di acero da mm6x0.5. Il mio problema principale è come incollarli. devo usare un pennello per stendere il vinavil? che metodo utilizzate voi più esperti?
|
Scusa Teonardo ma non ho capito: hai acquistato la scatola del brigantino gloden star o i piani di costruzione? xchè nel 1° caso devi avere già tutto nella confezione e non ti occorre l'acquisto dei listelli del 2 fasciame.
Ad ogni modo il collante può essere il vinavil, il pattex + rapido o HuH hard trasparente, come Ti trovi meglio, allo stesso modo il listello puoi posarlo tutto intero o a elementi di 6/7 ml reali !!! fai Tu le proporzioni a seconda della scala del modello. Ma queste cose le trovi spiegate meglio nel forum... ciao |
ho acquistato il kit di montaggio ma il secondo fasciame non era compreso quindi parlando con il venditore mi ha consigliato di acquistarlo in modo da poter "nascondere" le imperfezioni della prima posa. ok adesso provero a leggere tra i link che avete postato.
|
|
ciao Teonardo, anche se con un po' di ritardo volevo darti il benvenuto :)
Come ti faceva notare gafado, la questione che ci poni è stata trattata molte volte in passato, un buon punto di inizio potrebbe essere la lettura dell'articolo sul fasciame preso da magellano.org e riportato nel topic link utili . Leggiti bene quell'articoletto lì è spiegato molto bene cosa fare, e visto che il secondo strato lo dovrai realizzare con dei listelli larghi 6 mm ci sono tutte le premesse per fare un ottimo lavoro. Quando avrai dei dubbi più specifici non esitare a sottoporceli, cercheremo di aiutarti il prima possibile, a presto |
domanda servocomando
ciao a tutti...sono nuovo nel mondo del modellismo. volevo chiedere una cosa: ad un ricevitore di un radiocomando è possibile collegare 2 servocomandi che facciano il medesimo movimento contemporaneamente?
grazie maina |
ciao Maina, benvenuto nel forum!
Penso che i frequentatori di questa sezione potranno esserti di scarso aiuto, perchè ci occupiamo di modelli statici. Per avere suggerimenti sul modellismo rc, puoi provare a bazzicare tra le altre sezioni del forum, come per esempio la sezione barche radiocomandate, sono sicuro che lì troverai le risposte ai tuoi quesiti. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19 PM. |