Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-04-08, 01:41 PM   #1
alex82
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito NUOVO PRINCIPIANTE

Ciao io sono un nuovo principiante e sto cercando di costruire il veliero HMS BOUNTY, sono giunto alla prima listellatura dello scafo e volevo chiedervi se qualcuno puo' consigliarmi un metodo per poter svolgere la listellatura nella maniera piu' corretta possibile,in modo da poter seguire lo stesso procedimento anche per la seconda listellatura quella che rimarra' a vista.grazie!
  Rispondi quotando
Vecchio 12-04-08, 04:11 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Dec 2007
Messaggi: 149
gafado è un newbie...
predefinito Re:NUOVO PRINCIPIANTE

Ciao ALE82 e benvenuto in quello che mi piace pensare sia un simpatico ritrovo in cui fare 2 piacevoli e utili chiacchere. (da solo davanti lo specchio non funziona bene... )
X la tua domanda, in attesa che altri + esperti Ti rispondano
esaurientemente, credo Ti sia utile guardarti tutto il forum e poi porre quesiti specifici; tra l'altro il primo fasciame purchè sia finito levigato e senza irregolarità, poco importa come lo fai: io a causa di un errata MIA finitura delle ordinate lo sto stuccando e levigando da settimane... :-(
gafado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-08, 05:56 PM   #3
alex82
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:NUOVO PRINCIPIANTE

SONO D'ACCORDO CON TE QUANDO DICI CHE IL PRIMO FASCIAME SERVE DICIAMO COSI' DA BASE, XRO SAI, SAPERE UNA PROCEDURA CORRETTA PER POTER FARE BENE POI LA 2 LISTELLATURA NON E' MALE...
  Rispondi quotando
Vecchio 12-04-08, 08:07 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito Re:NUOVO PRINCIPIANTE

ciao Alex! Benvenuto nel forum! Anch'io sono dell'82! :-)