Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-01-07, 01:28 PM   #1
Utente Junior

mattifo è un newbie...
predefinito aiuto!

ciao a tutti! mi sono appena iscritto al forum e ho subito alcuni quesiti da porvi!ho deciso per la prima volta di costruire un modello di una nave, per iniziare mi hanno consigliato la flying fish della corel, appena aperta la scatola sinceramente non pensavo fosse cosi difficile! le istruzioni e le tavole non mi sembrano cosi dettagliate!ma la mia domanda è: per iniziare mi dicono ci costruirmi un fissaggio per incastrare la chiglia della barca (pezzi che non ci sono nella scatola) però io un pezzo di legno piatto e grosso ce l'ho! a che serve?i nodi per gli stralli come li faccio?qualcuno di voi ha delle foto della flying fish anche in costruzione? vi prego aiutatemi! grazie a tutti!!!
mattifo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-07, 05:32 PM   #2
Moderatore

L'avatar di redhawk

redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:aiuto!

Quote:
io un pezzo di legno piatto e grosso ce l'ho! a che serve?i nodi per gli stralli come li faccio?qualcuno di voi ha delle foto della flying fish anche in costruzione? vi prego aiutatemi! grazie a tutti!!!
Ciao e benvenuto!
Probabilmente il pezzo di legno cui ti riferisci serve per realizzare il supporto per la barca, ammesso che sia lungo una quarantina di centimetri o giù di lì. Se anche non fosse così, non ti preoccupare e non avere fretta, perchè nelle istruzioni c'è sicuramente un riferimento che ti dirà cosa farne. L'importante è che non prendi l'iniziativa su pezzi che non hai capito bene a cosa possano servire. Ti dico per esperienza che potresti pentirtene
Per gli stralli io faccio dei cappietti, che non so quanto possano essere realistici, ma sono funzionali. Per le foto della nave guarda questo link

http://modelshipworld.com/phpBB2/mod...view_album.php

Spero di essere stato utile, buon modellismo!

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-07, 05:59 PM   #3
Utente Junior

mattifo è un newbie...
predefinito Re:aiuto!

grazie 1000! ora che vedo è vero il pezzo di legno è la base! spero veramente di usare i pezzi giusti al momento giusto! devo dire che anche riconoscere i vari listelli non è compito facilissimo! ce ne sono mille tutti diversi...
nel sito però non c'è lo stesso flying fish che sto facendo io!il mio è della corel
comunque grazie ancora!
mattifo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi