Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Presentazioni (https://www.modellismo.net/forum/presentazioni/)
-   -   Presentazione (https://www.modellismo.net/forum/presentazioni/136575-presentazione.html)

B.P. 01-03-26 12:40 PM

Presentazione

Ciao a tutti, mi chiamo Bruno e sono molto felice di far parte del forum.

Da oltre trentacinque anni mi diletto con il modellismo navale statico in legno.

Mi auguro di essere di aiuto con il mio modesto "bagaglio modellistico" alla crescita di questo bellissimo hobby e di questo forum.

Grazie per avermi accolto nel forum.

Un saluto.

Bruno

sam_59 01-03-26 12:48 PM

Ciao Bruno , benvenuto.

Che modelli hai fatto in questi 35 anni? Facci vedere qualcosa, qui siamo sempre avidi di foto :)

A cosa stai lavorando attualmente ?

Rob70 01-03-26 01:07 PM

Benvenuto. Sono curioso anche io[emoji2321][emoji2321]

Sent from my SM-A405FN using Forum mobile app

B.P. 01-03-26 06:17 PM

Ciao ragazzi, grazie per l’accoglienza.

Purtroppo in questi lunghi trentacinque anni mi sono dedicato pochissimo al navimodellismo perché preso dalla troppa frenesia del lavoro; diciamo che ho trascorso questi anni da “bradipo modellista”, realizzando un unico modello: il “Race Horse” della SERGAL. Si, avete letto bene, ho assembrato un solo modellino.

Ma, ora che sono in pensione, ho intenzione di rifarmi del tempo perso.

Per il momento non ho ancora nulla in cantiere. Non so ancora da dove iniziare, perché quel poco di attrezzatura del periodo giovanile che avevo riuscito a mettere insieme per realizzare il mio unico modellino è andata persa durante i numerosi traslochi che ho dovuto fare.

Quindi ricapitolando: adesso possiedo uno studio/laboratorio tutto mio, devo acquistare da zero tutta l’attrezzatura per modellare e poi scegliere una scatola di montaggio di un modellino dal quale ricominciare dove avevo smesso trentacinque anni fa.

A presto con l’inaugurazione del mio cantiere.

Bruno

SEA.WOLF 02-03-26 08:52 AM

Benvenuto Bruno, io ti consiglio di comprare solo lo stretto necessario per iniziare, trapanino, colle, martelletto, cutter, allestire uno scaletto e scegliere un modello. Io come te in quasi 20 anni ho letto e scritto parecchio ma modellato poco, per cui all'attivo ho una lancia del Victory e un Bounty Amati. A swguito di pensionamento ho acquistato la couronne della mantua e subito ho incontrato difficoltà nel riprendere quella manualità sull'assemblamento dello scafo, adesso pian pianino sto cominciando a sentirmi di nuovo padrone di alcune tecniche fondamentali che erano assopite sotto la cenere degli anni. Intanto ti do il benvenuto e se ti va puoi seguire il mio wip, sempre avido di consigli.
Buon modellismo.

B.P. 02-03-26 01:45 PM

Ciao Matteo,

ti ringrazio per il consiglio. Seguirò con piacere il tuo WIP.

Buon modellismo anche a te.

Bruno

Tuvok 02-03-26 03:09 PM

Benvenuto anche da parte mia Bruno. :Ok:
Ti aspettiamo nella sezione WIP (Work in Progress) dove potrai sia documentare la costruzione delle tue opere che seguire quelle di noi amici modellisti.

ALex

B.P. 02-03-26 05:56 PM

Ciao Alessio,

non mancherò di seguire i vostri "lavori in corso".

Per quanto riguarda l'inizio del mio primo WIP dovete ancora attendere un pochino.

Bruno

Tuvok 02-03-26 11:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da B.P. (Messaggio 1576737)
Ciao Alessio,

non mancherò di seguire i vostri "lavori in corso".

Per quanto riguarda l'inizio del mio primo WIP dovete ancora attendere un pochino.

Bruno

Wow..
Mi fa strano sentirmi chiamare con il mio nome completo. :-)

Chiamami pure Alex eh eh eh.

Ma ci siamo conosciuti in altri ambiti?

Buona serata.

Stratos 03-03-26 01:48 PM

Ciao Bruno e benvenuto da un'altro pensionato!!!!
Stratos

B.P. 04-03-26 12:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 1576746)
Wow..
Mi fa strano sentirmi chiamare con il mio nome completo. :-)

Chiamami pure Alex eh eh eh.

Ma ci siamo conosciuti in altri ambiti?

Buona serata.

No, Alex, non ci conosciamo. Ho letto il tuo nome nei tuoi primi WIP.

Un saluto.

Bruno

B.P. 04-03-26 12:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da Stratos (Messaggio 1576762)
Ciao Bruno e benvenuto da un'altro pensionato!!!!
Stratos

Ciao Fulvio, grazie dell'accoglienza.

Buona serata.

Bruno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19 PM.