Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-07-15, 03:49 PM   #1
Utente Junior

luca_ è un newbie...
predefinito Buongiorno a tutti

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Luca, ho 24 anni e sono un neofita al suo primo imbarco.
Finalmente, dopo che Patrick O'Brian mi ha fatto innamorare di questo mondo con i suoi romanzi (ormai consumati), ho deciso di cimentarmi nella realizzazione del mio primo modello.
Dopo aver passato molte ore a leggere discussioni ed aver comprato "Il grande libro dei modelli navali" è arrivato il momento di entrare nel negozio e acquistare il mio primo kit.
Detto ciò, vorrei innanzitutto chiedere permesso ai padroni di casa e chiedere un consiglio
Sapendo già che la mia indecisione aumenterà tantissimo non appena entrato nel negozio, vorrei chiedere:
mi piace molto il modello Eagle di Corel (o comunque qualcosa di simile) dite che potrebbe andare bene???
Vi ringrazio tutti anticipatamente per i consigli.
luca_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-15, 03:52 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di marioA

marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Luca, l'importante è che ti piaccia una cosa, perchè se ti piace avrai gli stimoli per farla bene. Consiglio? Prendi quello che ti piace di più!

Ciao e ben arrivato
Mario
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-15, 04:55 PM   #3
Utente Junior

luca_ è un newbie...
predefinito

Grazie mille, era solo il dubbio di iniziare con qualcosa di un po' troppo difficile...seguirò sicuramente il tuo consiglio scegliendo qualcosa che mi ispira
Vecchio 02-07-15, 09:38 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Luca e benvenuto nel forum.
concordo con Mario,deve piacerti il modello che andrai a fare, non devi farlo tanto per....... perche' sicuramente troverai difficolta' all'inizio e piacendoti avrai lo stimolo a proseguire. l'importante che di fronte a dubbi,non proseguire ma chiedi aiuto al forum e consigli,siamo qui x aiutarci a vicenda e superare gli ostacoli.
percio' buon modellismo.
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-15, 10:53 AM   #5
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Benvenuto!

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-15, 09:03 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

madamalouise è un newbie...
predefinito

Benvenuto anche da parte mia!
Te lo sei poi procurato l'Eagle? Ho guardato un po' in giro e direi che non è un modello prorio semplicissimo: c'è una certa difficoltà ad organizzare la poppa. Ma a parte questo è un modello d'effetto che darà un sacco di soddisfazioni
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-15, 07:24 PM   #7
Utente

L'avatar di giangiu75

giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao e benvenuto!
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-15, 12:57 PM   #8
Utente Junior

luca_ è un newbie...
predefinito

Buongiornoi e grazie a tutti.
Studiando a Torino (anche se abito nell'alessandrino) in queste due settimane di avanti e indietro ho girato qualche negozio in città e non sono riuscito a trovare la Eagle (ho una certa reticenza a comprare on-line).
Purtroppo, diciamo così, nel mentre mi hanno regalato il Fly Amati come regalo per la laurea triennale. Ho studiato i piani e letto un po' qui sul forum e mi sembra un tantino complesso e mi dispiacerebbe rovinare un modello costoso e sicuramente molto bello.
E' meglio tenerlo come secondo cantiere e dedicarsi prima a qualcosa di più abbordabile?
Se si conoscete qualche negozio ben rifornito in cui resca a trovare il modello?
Ps so che il negozio Amati vende solo i suoi modelli
Vecchio 13-07-15, 05:20 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di Giuseppe99

Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca_ Visualizza il messaggio
Buongiornoi e grazie a tutti.
Studiando a Torino (anche se abito nell'alessandrino) in queste due settimane di avanti e indietro ho girato qualche negozio in città e non sono riuscito a trovare la Eagle (ho una certa reticenza a comprare on-line).
Purtroppo, diciamo così, nel mentre mi hanno regalato il Fly Amati come regalo per la laurea triennale. Ho studiato i piani e letto un po' qui sul forum e mi sembra un tantino complesso e mi dispiacerebbe rovinare un modello costoso e sicuramente molto bello.
E' meglio tenerlo come secondo cantiere e dedicarsi prima a qualcosa di più abbordabile?
Se si conoscete qualche negozio ben rifornito in cui resca a trovare il modello?
Ps so che il negozio Amati vende solo i suoi modelli
Si, il negozio amati vende i suoi modelli, ma nuovo modellismo polo vende anche altre marche.

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-15, 10:30 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

madamalouise è un newbie...
predefinito

Il Fly è un modello stupendo! Certo, è meglio fare prima qualcosa di più semplice per prenderci la mano, ma vedrai che l'HMS Fly poi ti darà un sacco di soddisfazioni!
L'unica cosa che non mi è piaciuta sono i decori metallici da incollare sulle murate a simulare delle inesistenti sculture. In realtà quegli ornamenti penso fossero dipinti in bianco su blu.
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi