Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Presentazioni (https://www.modellismo.net/forum/presentazioni/)
-   -   Presentazione (https://www.modellismo.net/forum/presentazioni/117538-presentazione.html)

Big_Boss 05-06-15 10:04 AM

Presentazione

Ciao a tutti, mi chiamo Filippo, scrivo da Palermo. Da diverso tempo sono appassionato di modellismo navale, negli anni ho praticato questo hobby saltuariamente e sempre senza guide o maestri. Da qualche mese ho scoperto questo forum e l'ho spulciato per bene, rendendomi conto di quante cose non sapevo. Ho deciso di iscrivermi oggi perché comincerò un nuovo modello (il primo veliero antico per me) e mi farebbe piacere avere il vostro aiuto. Grazie a quanti vorranno collaborare!

sam_59 07-06-15 10:06 AM

Ciao Filippo, benvenuto sul forum!

Sono certo che ti troverai bene e che, in caso di necessità o dubbi, troverai sempre qualche amico in grado di consigliarti al meglio.

Ho già cominciato a seguire il tuo wip e mi pare che il lavoro sin'ora fatto indichi una buona manualità ed una altrettanta buona pulizia, quindi via così.

Se vuoi puoi mostrarci i tuoi precedenti modelli puoi inserirli nella sezione dei "modelli terminati".

A presto

Azzio1973 08-06-15 06:43 AM

Ciao!!!

Big_Boss 08-06-15 10:49 PM

Ciao Sam e Azzio, grazie per l'incoraggiamento, non mancherò di attingere alle conoscenze dei modellisti esperti del forum che vorranno aiutarmi con i miei (immagino tanti) dubbi in corso d'opera.
Dei miei precedenti modelli non ho foto, sono tutti nella casa di campagna dei miei genitori, in paese (Cefalù), quindi ho inserito solo i nomi nei dati del profilo. Se dovessi riuscire, qualche volta aggiungerò delle foto. A presto! [emoji4]

Tuvok 11-06-15 08:33 AM

Benvenuto anche da parte mia.

Ciao ALex

Big_Boss 11-06-15 09:23 AM

Ciao Alex! Ho seguito sempre con molta attenzione i tuoi wip e soprattutto gli interventi sui lavori di altri. Spero vorrai consigliare anche me nei momenti di dubbio! [emoji4]

Tuvok 11-06-15 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da Big_Boss (Messaggio 1261675)
Ciao Alex! Ho seguito sempre con molta attenzione i tuoi wip e soprattutto gli interventi sui lavori di altri. Spero vorrai consigliare anche me nei momenti di dubbio! [emoji4]

Ho dato un'occhiata al tuo WIP, e credo che di consigli ne darai tu a me.
Mi piace molto il tuo modo di lavorare.

Complimenti davvero!

ALex

Big_Boss 11-06-15 06:05 PM

Grazie dei complimenti! [emoji4] Senza falsa modestia, ho buona manualità, ho sempre amato i lavori manuali, fin da piccolo mi costruivo i giocattoli con quello che trovavo in giro in campagna, però non ho molta esperienza nel modellismo navale, spesso vado un po' ad intuito, e questo non sempre è un bene, perché credo sia un hobby in cui anche le regole tecniche sono importanti. In queste lacune faccio affidamento su voi! [emoji4] Alla prossima!
PS complimenti per la Sovrana dei mari, è un vascello che mi piace molto!
Filippo

capitan red 11-06-15 08:11 PM

ciao Filippo.
ti do' il mio benvenuto nel forum e anche gli auguri di buon cantiere.:Ok::Ok:

Big_Boss 11-06-15 08:45 PM

Grazie capitan red! [emoji4]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28 AM.