Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-03-14, 01:00 PM   #1
Utente Junior

novellino è un newbie...
predefinito buongiorno a tutti..

buongiorno a tutti voi maestri del modellismo navale.
Leggendo le pagine di questo forum ho trovato tanti argomenti interessanti e così ho deciso di iscrivermi con la speranza di trovare aiuto e consigli nella costruzione futura dei modellini navali.
Purtroppo sono davvero un principiante e per pura scommessa mi è stato proposto di costruire un modellino....
Il modellino in questione è la Polacca Veneziana, spero che qualcuno di voi abbia avuto a che fare con la costruzione di questo modellino.
L'ossatura è già stata fatta ed ora mi accingo a mettere in opera il fasciame, la mia domanda è questa: "Come devo fare per evitare l'effetto a scaletta dei listelli quando li poso sulla prua?".
In secondo luogo, è normale che alcuni listelli durante la posa alla fine risultano sfalsati da una fiancata ad un'altra come posso fare per evitare questo inconveniente?
Spero di vero cuore di poter apprendere quanti più consigli potete darmi in merito a questo grande dilemma...
novellino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-14, 12:10 AM   #2
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao e benvenuto.per poter esprimere alcuni pareri senza andare a naso dovresti postare alcune foto nella sez. attinente" wip" oppure in" discussioni del forum" tanto per valutare se hai preso in considerazione alcune fasi che precedono la fasciatura , i listelli sono sagomati opportunamente ,il metodo con cui li collochi , hai tracciato dei punti di partenza o qualsivoglia riferimento etc. etc. etc.come chiedere quanti errori ho fatto sul tema che sto scrivendo se non do atto del testo.un classico manca la punteggiatura.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi