Quote:
Originariamente inviata da PaoloP
Sto scorrendo il 3D "Con che nave iniziare"...le guardo tutte e mi piacciono tutte.
Quindi la scelta diventa ardua. Vista sul web non mi dispiace la "Lady Nelson" dell'Amati che il produttore dice adatta anche a un principiante.
Posso approfittare per avere un'informazione di carattere generale essendo novizio? È necessario un posto fisso per il cantiere o posso spostare tutto quando ho finito il lavoro per metterlo al riparo dalle attenzioni del gatto?
Mentre scrivevo mi ha risposto Gicci e il suo avatar mi dice che la convivenza gatto-modellismo non è impossibile...e questo mi risolleva il morale.
|
ciao... la convivenza con animali... solitamente non da problemi, sempre che te non abbia un amstaff come ho io....

Apparte gli scherzi... ti hanno gia' largamente risposto, non ti far problemi per quello, piuttosto ritengo piu' importante creare un posto fisso per te!!!
Mi spiego meglio, se hai possibilita' creati un angolino, laboratrio, studio... tutto tuo dove poco alla volta ti organizzi nella maniera che ritieni piu' opportuna, e quando tieni voglia ti siedi a via!!!!!
Io ricordo che molte volte non facevo nulla per evitare il tran tran di tirare su e giu'....
Un grosso "problema" per praticare tale hobby.. sono le mogli,fidanzate, conviventi... talvolta moolto piu' problematiche del gatto o del cane!!!
Se spulci il forum troverai pure qualche discussione simpatica, e da buon modellista pure chi si e' creato un tavolo da lavoro apri e chiudi, trasportabile .. da spostare velocemente, chi si crea il laboratorio in cantina lontano da occhi indiscreti... ecc...ecc...

Se ti puo' interessare, sabato e domenica a verona c'e' una fiera del settore, se abiti in zona ti consiglio di andare a fare un giretto!!!