Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-02-13, 02:57 PM   #1
Utente Junior

PaoloP è un newbie...
predefinito Chissà perché...

Non so mica bene che cosa abbia riacceso la voglia di "manualità"... So solo che da qualche mese mi è tornata la voglia che avevo da ragazzino di "costruire" qualcosa. Così, dopo quasi 40 anni, sono tornato a interessarmi di modellismo e a girare sui siti guardando quello che fanno gli altri. Così sono capitato qui. Non so quando comincerò un mio cantiere...mi frena un po' il mio gatto, Zorba, che credo sarebbe felice di collaborare a modo suo...ma prima o poi darò il via ai lavori. Nel frattempo vi saluto e continuo a seguire i vostri lavori e le discussioni sul forum.
PaoloP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-13, 06:32 PM   #2
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

benvenuto!

che cosa hai in mente di fare?

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-13, 08:09 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Gicci70

Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Ben Arrivato!!

arrivederci a presto (spero) nella sezione WIP!!
Vecchio 22-02-13, 08:22 PM   #4
Utente Junior

PaoloP è un newbie...
predefinito

Sto scorrendo il 3D "Con che nave iniziare"...le guardo tutte e mi piacciono tutte.
Quindi la scelta diventa ardua. Vista sul web non mi dispiace la "Lady Nelson" dell'Amati che il produttore dice adatta anche a un principiante.
Posso approfittare per avere un'informazione di carattere generale essendo novizio? È necessario un posto fisso per il cantiere o posso spostare tutto quando ho finito il lavoro per metterlo al riparo dalle attenzioni del gatto?

Mentre scrivevo mi ha risposto Gicci e il suo avatar mi dice che la convivenza gatto-modellismo non è impossibile...e questo mi risolleva il morale.

Ultima modifica di PaoloP; 22-02-13 a 08:25 PM
Vecchio 22-02-13, 08:30 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Gicci70

Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PaoloP Visualizza il messaggio
.......

Mentre scrivevo mi ha risposto Gicci e il suo avatar mi dice che la convivenza gatto-modellismo non è impossibile...e questo mi risolleva il morale.
eh eh eh....dipende dal gatto!! comunque ci sono molti modellisti che convivono felicemente con i propri amici a 4 zampe... sono solo curiosi di osservare ciò che fai....
Buon Vento!!
Vecchio 22-02-13, 08:35 PM   #6
Utente

L'avatar di pennaccino

pennaccino è un newbie...
predefinito

ciao
nessun problema con i gatti ne ho 2
ciao ENRICO
Icone allegate
Chissà perché...-102_0226.jpg  
pennaccino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-13, 09:34 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Enrico,benvenuto fra noi.
sono contento che tu guardando nei forum sia stato stuzzicato dal prendere la decisione di "costruire", vedo che hai un ottimo compagno di viaggio che tutto sommato"predilige" la scatola e non il contenuto.
un augurio di buon modellismo,ciao.
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-13, 07:33 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto anche da parte mia

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-13, 10:10 AM   #9
Utente

L'avatar di Leo - zd

Leo - zd inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Paolo
benvenuto o bentornato..
dicono chi una volta entra in questo girone infernale difficilmente esce, se la vist di un amasso di pezzetini di plastica, listelini di legno, istruzzioni ti ha attirato l'attenzione.. sei fatto..
shai la modellite cronica.. ogni tanto si puo provare ad inganare se stessi e i famigliari che sei guarito, che hai smesso.. ma non ce verso
"prima o poi tutti tornao, ricadono"

Comunque Lady Nelson e una interesante barchetta allo standard Amati, non so se ce' un rifferimento reale, pero mi sembra ben fatta.
Direi assolutamente consona al riinizio

Per i gatti non saprei dire non sono un amante e non ne ho a casa, ma se giudicare dalle foto del colega Roland, le quali foto del lavoro posto anche lui ne ha uno che e' attivo, non ho capito se fa da controlore o guardiano (cerca i topi nelle sentine?)

buon ritorno e buon inizio..
"Che la colla e la pazzienza siano con te"
Vecchio 25-02-13, 02:36 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di Giuseppe99

Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leo - zd Visualizza il messaggio

Comunque Lady Nelson e una interesante barchetta allo standard Amati, non so se ce' un rifferimento reale, pero mi sembra ben fatta.
Direi assolutamente consona al riinizio
Guarda... anche secondo me... certo il prezzo è abbastanza considerevole... ma paghi per un'ottima qualità e un ottimo modello... forse la Victory Model è una delle migliori come Qualità/Prezzo perchè unisce Euromodel e Amati che sono due case che non scherzano di certo...
Io te lo consiglierei vivamente

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-13, 03:50 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PaoloP Visualizza il messaggio
Sto scorrendo il 3D "Con che nave iniziare"...le guardo tutte e mi piacciono tutte.
Quindi la scelta diventa ardua. Vista sul web non mi dispiace la "Lady Nelson" dell'Amati che il produttore dice adatta anche a un principiante.
Posso approfittare per avere un'informazione di carattere generale essendo novizio? È necessario un posto fisso per il cantiere o posso spostare tutto quando ho finito il lavoro per metterlo al riparo dalle attenzioni del gatto?

ciao... la convivenza con animali... solitamente non da problemi, sempre che te non abbia un amstaff come ho io....
Apparte gli scherzi... ti hanno gia' largamente risposto, non ti far problemi per quello, piuttosto ritengo piu' importante creare un posto fisso per te!!!
Mi spiego meglio, se hai possibilita' creati un angolino, laboratrio, studio... tutto tuo dove poco alla volta ti organizzi nella maniera che ritieni piu' opportuna, e quando tieni voglia ti siedi a via!!!!!
Io ricordo che molte volte non facevo nulla per evitare il tran tran di tirare su e giu'....
Un grosso "problema" per praticare tale hobby.. sono le mogli,fidanzate, conviventi... talvolta moolto piu' problematiche del gatto o del cane!!!
Se spulci il forum troverai pure qualche discussione simpatica, e da buon modellista pure chi si e' creato un tavolo da lavoro apri e chiudi, trasportabile .. da spostare velocemente, chi si crea il laboratorio in cantina lontano da occhi indiscreti... ecc...ecc...
Se ti puo' interessare, sabato e domenica a verona c'e' una fiera del settore, se abiti in zona ti consiglio di andare a fare un giretto!!!
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-13, 08:34 AM   #12
Utente Junior

PaoloP è un newbie...
predefinito

Ringrazio tutti per l'accoglienza e per i consigli. L'idea di uno spazio dedicato, in modo da non dover "tirare fuori/ritirare" è indubbiamente valida, ma la mansarda in cui vivo, pur essendo piuttosto grande, è un open space che, quando sono al lavoro, diventa territorio di caccia del gatto. Di conseguenza il modello deve trovare riparo nello sgabuzzino. Il tavolo da lavoro apri e chiudi è una soluzione interessante che potrei realizzare senza troppe difficoltà. Ottimo suggerimento.
Nel frattempo, come ho scritto nel 3d "Con che nave iniziare..." ho deciso di partire con il gozzo della Mantua che ho acquistato online e che dovrebbe arrivarmi tra non molti giorni. A quel punto aprirò un WIP e...confido in voi e nella vostra pazienza.
Grazie ancora a tutti.
Rispondi