ciao, non mi e' ben chiaro alla fine che vorresti fare... mi pare di capire una barca dinamica in una determinata scala.... in autocostruzione!!!
Correggimi se sbaglio...
Per i materiali bisogna capire che tipo di natante intendi affrontare, dimensioni ecc...
gia' il discorso laser e' da ritenere obsoleto, primo perche' comprarti la macchina presumo sia fuori discussione.... secondo far tagliare tutto da chi lo fa di mestiere... non e' che sia tanto economico.... ora non ricordo, ma posso dirti su che cifre bazzicano per taglio laser controllando qualche fattura...
Per spessori consistenti e scale particolarmente impegnative dovresti essere atrezzato abbastanza pesantemente... che non e' sinonimo di spendere poco!!!
Ricordo un WIP di un modellista di malta che affronto un' autocostruzione di scalta importante utilizzando cartone.... per raggiungere lo spessore cercato incollava i vari strati.. per esempio per avere spessore 6 (2+2+2).
Il risultato ottenuto era ottimo, certo che se la vuoi rendere dinamica.....il cartone......