Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Particolari costruttivi, accessori e decorazioni (https://www.modellismo.net/forum/particolari-costruttivi-accessori-e-decorazioni/)
-   -   come realizzare i cannoni (https://www.modellismo.net/forum/particolari-costruttivi-accessori-e-decorazioni/99213-come-realizzare-i-cannoni.html)

capitan Sparrow 11-04-12 10:41 PM

come realizzare i cannoni
 
Ciao a tutti,mi piacerebbe molto poter realizzare da solo i cannoni per la mia golden star ma tra fusioni di stagno ,milliput e tornitura del legno(che mi sembrano tutte valide)non sono riuscito a trovare spiegazioni dettagliate sulla tecnica da seguire ,se qualcuno ha qualche tecnica o suggerimento ve ne sarei grato.
ciao

lucas0266 12-04-12 06:46 PM

Ciao, se vuoi ho scritto qualcosa sul mio wip , dagli un'occhio

Ciao..........Luca

capitan Sparrow 12-04-12 08:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da lucas0266 (Messaggio 997662)
Ciao, se vuoi ho scritto qualcosa sul mio wip , dagli un'occhio

Ciao..........Luca

Ciao luca,perdona la mia inesperienza dove lo trovo il tuo wip?

lucas0266 12-04-12 11:07 PM

Tranquillo,lo trovi nella terza pagina dei work in progress,il nick name è Lucas0266,c'è già scritto
qualcosa nelle ultime risposte
poi scorri indietro,non ricordo in che periodo, ma ho scritto come ho fatto io..
Altrimenti chiedi, quello che sò te lo dico volentieri..
Fammi sapere
ciao.....Luca

pimini 13-04-12 12:11 PM

Ciao Capitan Sparrow, mi permetti una considerazione?
perchè voi che avete poca esperienza (così almeno sembra) non vi andata e leggete i WIP del forum?
Io faccio modellismo da oltre 50 anni, ma cerco sempre di leggere tutti i WIP (anche se di tempo libero non ne ho tantissimo) perchè trovo sempre qualcosa da imparare ...
Possibile che non abbiate la curiosità di visitare WIP che hanno 4 o 5 stelle, più di mille visite ecc??? In questo forum ci sono tanti modellisti esperti che stanno costruendo modelli eccezionali (non faccio nomi perchè ne dimenticherei qualcuno ...), nei loro WIP trovate sicuramente le risposte ai vostri dubbi ... poi se non le trovate allora chiedete ... ma sicuramente qualcosa da imparare la trovate sempre.

A me piace cercare e imparare, non aspetto che la mela cada dall'albero per mangiarla, curo la pianta e il frutto e quando è maturo lo colgo e lo mangio.

capitan Sparrow 13-04-12 12:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da pimini (Messaggio 997968)
Ciao Capitan Sparrow, mi permetti una considerazione?
perchè voi che avete poca esperienza (così almeno sembra) non vi andata e leggete i WIP del forum?
Io faccio modellismo da oltre 50 anni, ma cerco sempre di leggere tutti i WIP (anche se di tempo libero non ne ho tantissimo) perchè trovo sempre qualcosa da imparare ...
Possibile che non abbiate la curiosità di visitare WIP che hanno 4 o 5 stelle, più di mille visite ecc??? In questo forum ci sono tanti modellisti esperti che stanno costruendo modelli eccezionali (non faccio nomi perchè ne dimenticherei qualcuno ...), nei loro WIP trovate sicuramente le risposte ai vostri dubbi ... poi se non le trovate allora chiedete ... ma sicuramente qualcosa da imparare la trovate sempre.

A me piace cercare e imparare, non aspetto che la mela cada dall'albero per mangiarla, curo la pianta e il frutto e quando è maturo lo colgo e lo mangio.

Ciao pimini intanto molto piacere,
credimi prima di postare questo wip ho guardato a fondo tutte le sezioni,ho trovato qualcosa di certo ma nulla di specifico per realizzare le canne che ho visto che molti le comprano gia fatte,molti montano solo l affusto ma li non ci vuole un genio,piu che altro proprio per la realizzazione della canna non ho trovato o visto niente sulle tecniche di realizzazione vere e proprie o procedimenti.Non sono di quelli che vuole la pappa pronta e ho cercato anche su internet ma l unica cosa che ho trovato è la realizzazione a fusione di stagno.volevo qualcosa di un po piu semplice.ciao e grazie.
PS:Molti particolari della mia Golden Star li sto autocostruendo proprio grazie alle informazioni che
ho trovato su questo e altri forum una bellissima risorsa per un modellista alle prime armi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47 PM.