Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Particolari costruttivi, accessori e decorazioni (https://www.modellismo.net/forum/particolari-costruttivi-accessori-e-decorazioni/)
-   -   fotoincisioni (https://www.modellismo.net/forum/particolari-costruttivi-accessori-e-decorazioni/91865-fotoincisioni.html)

Darkon 25-06-11 11:26 AM

fotoincisioni

ho appena preso le fotoincisioni. Ho una domanda un po’ sciocca, però non so!
Vanno dipinte o lasciate in color ottone? ad esempio, che colore hanno le varie paratie?:confused:

ilvecchiodelmare 25-06-11 03:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da Darkon (Messaggio 896031)
ho appena preso le fotoincisioni. Ho una domanda un po’ sciocca, però non so!
Vanno dipinte o lasciate in color ottone? ad esempio, che colore hanno le varie paratie?:confused:

Beh, dipende da dove vanno messe le fotoincisioni..comunque sia io escluderei di lasciarle in ottone naturale..
A quali paratie ti riferisci? Forse è meglio se posti un'immagine con qualche freccina che indichi paratie e location delle fotoincisioni..:biggrinangel:

Darkon 25-06-11 03:57 PM

1 allegato(i)
mi riferivo a queste!
Allegato 113306
è il corrispettivo in ottone di questa paratia, che io avevo fatto in legno perché non sapevo esistesse in ottone (per cui ora la sostituisco da legno a metallo). i bordi delle finestre penso vadano lasciati in ottone mentre lo spazio normalmente occupato dal vetro lo faccio di azzurro-blu?:skept:

ilvecchiodelmare 25-06-11 04:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Darkon (Messaggio 896094)
mi riferivo a queste!
Allegato 113306
è il corrispettivo in ottone di questa paratia, che io avevo fatto in legno perché non sapevo esistesse in ottone (per cui ora la sostituisco da legno a metallo). i bordi delle finestre penso vadano lasciati in ottone mentre lo spazio normalmente occupato dal vetro lo faccio di azzurro-blu?:skept:

Prima cosa: la fotoincisione della paratia ha i fori delle finestre passanti? Ovvero le finestre sono solo fotoincise oppure dove ci dovrebbe essere il vetro sono aperte?
In ogni caso non va lasciato l'ottone naturale da nessuna parte: i bordi delle finestre e i divisori interni vanno dipinti in bianco (o al massimo in ocra, ma secondo me è più corretto il bianco)..le parti della paratia in ottone che dovrebbero nella realtà essere in legno le dipingi in acrilico color quercia..
Se le finestre sono aperte (o se ti senti di tagliarle) puoi incollare della celluloide (meglio se affumicata) dall'interno..se sono chiuse io ti sconsiglierei di usare l'azzurro/blu (che secondo me fa tanto giocattolo)..io userei il nero opaco..è più credibile..
Ovviamente devi essere tu a decidere in base ai tuoi gusti..ma ti prego..non lasciare parti in ottone naturale..:Ok:

Darkon 25-06-11 04:41 PM

infatti l’ottone naturale mi sembrava un po’ strano per una paratia! allora faccio legno e ocra/bianco, i vetri purtroppo sono pieni per cui li dipingerò di un bel blu notte, quasi nero! grazie del consiglio!!:Ok:

ilvecchiodelmare 26-06-11 12:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da Darkon (Messaggio 896104)
infatti l’ottone naturale mi sembrava un po’ strano per una paratia! allora faccio legno e ocra/bianco, i vetri purtroppo sono pieni per cui li dipingerò di un bel blu notte, quasi nero! grazie del consiglio!!:Ok:

De nada..:Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36 PM.